Cucina multilivello: il potere del vapore

Con il boccale, il cestello, il recipiente e il vassoio del Varoma di Bimby®, puoi cuocere facilmente e contemporaneamente gli ingredienti. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti di ricette e porta la tua cucina a nuovi livelli di bontà!

Tutto in uno

Sfrutta il potere del vapore e di tutti i livelli di cottura di Bimby® per creare un piatto unico (ad esempio una proteina con verdura e patate), oppure per preparare contemporaneamente un menù completo, dall'antipasto al dolce. Per ottenere risultati ottimali, assicurati di disporre gli ingredienti nell’ordine giusto!

Livelli inferiori (boccale e cestello): Metti qui gli ingredienti che impiegano più tempo a cuocere

Livelli superiori (recipiente e vassoio del Varoma): Metti in alto gli ingredienti a cottura più rapida: qui potrai rimuoverli facilmente e tenerli da parte una volta pronti!

Il piatto unico è servito!

Menù completo

Il cartoccio

La cottura al cartoccio consiste nell’avvolgere il cibo in carta da forno e chiuderla in modo che il vapore si concentri all’interno di essa. Con questa tecnica, il cibo cuocerà al vapore e all’interno dei suoi stessi succhi, svelando sapori ancora più intensi e una consistenza super succosa!

Cartocci extra succosi

Esalta il gusto

Aromatizza l’acqua della cottura a vapore per dare ancora più corpo e gusto ai tuoi piatti. Alcune idee per aggiungere un tocco di sapore: vino • aceto • spezie • scorza di agrume • erbe aromatiche • aglio • cipolla

Succose e saporite

Lo sapevi che…?

Con il Varoma puoi cucinare fino a 8 porzioni di pesce, carne, uova, pollo o verdure, così potrai arricchire il piatto principale che stai preparando nel boccale: basta cuocere alcuni ingredienti nel Varoma e aggiungerli alla ricetta principale. Ad esempio, puoi cuocere pesce e verdure da aggiungere alla vellutata di verdura poco prima di servire!

La magia del Varoma

Buone e sane al vapore

Quali utensili puoi usare nel Varoma?

Alcune ricette richiedono l'aiuto di utensili extra come le cocottine o gli stampi per torte e ciambelle. Scegli materiali resistenti al calore come la ceramica, il metallo o il silicone. Utilizza vetro o plastica solo se idonei alla cottura. Presta attenzione alle dimensioni delle stoviglie: il Varoma non deve mai rimanere aperto!

Torte e dessert al vapore

Pane e panini