Calde zuppe

Gulasch o brodo, vellutata o gazpacho: Bimby® può preparare tutte le zuppe che vuoi, non ti resterà che portarle in tavola aggiungendo il tuo tocco finale preferito.

Una zuppa per ogni occasione

Scopri di più

Quale zuppa preparerai oggi con Bimby®?

Servita in piccole porzioni, è l’antipasto ideale: un brodo leggero o una zuppa cremosa stuzzicano l’appetito senza appesantire. Una sostanziosa zuppa di verdure e legumi, servita con pasta o pane abbrustolito, rappresenta un gratificante piatto unico. Per combattere il freddo invernale, le zuppe preparate con gli ortaggi da radice nutrono il corpo e l’anima. In estate, una zuppa fredda come il gazpacho o la vichyssoise è un piatto rinfrescante e leggero.

Zuppe gourmet: cremose e vellutate...

Zuppe sostanziose: per soddisfare i grandi appetiti

6 suggerimenti per preparare le tue zuppe

Con Bimby® cucinare la zuppa non è mai stato così facile:

1) Taglia e sminuzza le verdure per alcuni secondi alla velocità 4 o 5, se le desideri più fini
2) Rosola le verdure sminuzzate con un filo di olio extravergine di oliva o una noce di burro per estrarne gli aromi
3) Cuoci in brodo o acqua. Il controllo preciso della temperatura garantisce che non si verifichino fuoriuscite di prodotto
4) Mentre la zuppa è in cottura, usa il Varoma per cuocere a vapore carne, pesce, verdure o ravioli da aggiungere alla zuppa o per la portata successiva. Scopri di più sui vantaggi della cottura multilivello
5) Per addensare la zuppa, aggiungi una piccola quantità di patate, riso o legumi macinati come i ceci (non è necessario ammollarli, puoi ridurli in farina con Bimby®)
6) Servi la zuppa a pezzettoni oppure rendila la più cremosa delle vellutate: Bimby® è famoso per la potenza con cui è in grado di frullare qualunque cosa.

Ricorda: quando frulli dei liquidi caldi, aumenta gradualmente la velocità per evitare schizzi improvvisi.

Se è la prima volta che prepari una zuppa con Bimby®, impara le basi con questi due classici:

Il tocco in più

Per insaporire la tua zuppa, aggiungi un po' di panna o un filo d’olio extravergine d’oliva, spolverizza con erbe fresche tritate o cipollotti a rondelle, arricchisci con un cucchiaio di pesto o del Parmigiano reggiano grattugiato. Per una nota croccante, puoi tostare dei crostini di pane al forno insaporiti con aglio, erbe aromatiche essiccate e olio extravergine di oliva. I semi di zucca tostati, le taccole o dei cubetti di pancetta o di prosciutto saltati in padella aggiungono sapore conferendo una consistenza interessante. E per un piatto decisamente più ricco, prova ad accompagnare la tua zuppa con pasta o ravioli.

Le guarnizioni finali trasformano la zuppa in un piatto gourmet

Scopri di più

Alcune delle nostre collection di zuppe

C’è un mondo di zuppe su Cookidoo®…

Scopri altre zuppe