Hai già scoperto la cottura multilivello di Bimby®? Esplora La magia del vapore e lasciati guidare passo dopo passo nella realizzazione delle tue ricette preferite.
La cottura al vapore fa risaltare i delicati sapori del pesce. Hai mai provato il Petto di anatra con salsa all’arancia e allo zenzero, o gli Sformatini di formaggio di capra? Quando li proverai, ti renderai conto che la cottura a vapore può sprigionare sapori delicati o robusti, a seconda dei tuoi gusti. Inoltre, cuocendo a vapore mentre nel boccale prepari una zuppa o una salsa, i liquidi che verranno rilasciati dal cibo in cottura dal Varoma, aggiungeranno sapore e sostanze nutritive a quello che viene cucinato nel boccale. Niente viene scartato.
Una volta che avrai provato il cous cous cotto al vapore, non sarai più soddisfatto delle indicazioni di cottura base che troverai sulla confezione. Soprattutto se l’avrai cotto al vapore sopra un buon brodo saporito. Sia il pane che i dolci sviluppano entrambi, quando sono cotti al vapore, delle deliziose e tenere briciole. Le lasagne al vapore sono un’ottima cremosa alternativa alla versione tradizionale cotta al forno.
Questo delicato metodo di cottura consente di conservare molte delle sostanze nutritive degli alimenti e ti può aiutare a cucinare con meno grassi. Cuocere al vapore rappresenta un’ottima alternativa non solo per cucinare pesce e verdura, ma anche cereali, carne e frutta.
Ogni volta che cucini una ricetta che generi vapore, che si tratti di una zuppa, una salsa o di uno stufato, puoi aggiungere degli ingredienti nel cestello o nel Veroma per cucinare o per riscaldarli risparmiando tempo. Cookidoo® propone diverse ricette che possono essere cucinate allo stesso momento, tra cui i dolci. Facile da pulire, dopo una cena cotta al vapore non ti dovrai preoccupare di pulire pentole sporche di grasso o bruciate.
Dai Dim Sum cinesi agli involtini di cavolo ripieni, tipici della Polonia, Cookidoo® ti farà fare il giro delle specialità regionali del mondo. Non ti dimenticare di dare un’occhiata ai nostri consigli e alle varianti, per farti un’idea di come potrai rendere queste ricette più tue.