Cottura multilivello

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Deliziose ricette "tutto in uno", verdure al vapore o ciotole di riso. Con il tuo Varoma e il cestello potrai cucinare senza limiti e ottenere il massimo dal tuo Bimby®.

Facili al vapore

La carne con il Varoma

Deliziosamente cotta al vapore, succosa e tenera, con la possibilità di cucinarla in tanti modi. Con il tuo Bimby® puoi preparare una grande varietà di piatti di carne, che si tratti di pollo, manzo o maiale. Sei curioso? Dai un’occhiata alla nostra ampia scelta di ricette.

Dal macellaio al Varoma

Il pesce con il Varoma

Dolce al vapore, crema pasticciera

Ricette tutto in uno

La funzione di cottura multi-livello del tuo Bimby® ti aiuterà e ti darà l’ispirazione giusta per preparare le tue ricette in diversi modi. Con l’opzione ricette tutto in uno potrai cucinare insieme i vari ingredienti. Ad esempio, potrai realizzare un contorno mentre cucini la carne e, se desideri, anche una zuppa o un dolce. Come risultato otterrai un pasto completo in pochissimo tempo. E non dovrai nemmeno perdere tempo a pulire diversi elettrodomestici e utensili da cucina. Utilizzare il Varoma e il cestello significa cuocere al vapore e cucinare facilmente come non si è mai visto prima. Il boccale Bimby®, il cestello, il recipiente del Varoma e il vassoio del Varoma possono essere utilizzati per preparare un’unica ricetta o possono essere utilizzati contemporaneamente per preparare un piatto con diversi ingredienti. Aggiungi patate o riso nel cestello, cucina la tua verdura sul piatto del Varoma, la carne o il pesce nel recipiente del Varoma; nel frattempo prepara la tua salsa nel boccale. Non sai da dove cominciare? Con la Modalità Guidata non sarai mai solo e tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente seguire le istruzioni passo passo. Leggi il nostro articolo per avere ulteriori informazioni e per sfruttare al meglio il tuo Bimby®! LEGGI L’ARTICOLO

Passato di verdure, uova in cocotte e spinaci

Passato di verdure, uova in cocotte e spinaci

Minestrone, rollè di maiale con verdure, tortini ai lamponi e muffin

Minestrone, rollè di maiale con verdure, tortini ai lamponi e muffin

Crema di piselli e zenzero con salmone al limone e broccoli

Crema di piselli e zenzero con salmone al limone e broccoli

Riso alla cantonese

Riso alla cantonese

Un viaggio culinario in Asia

Le ricette al vapore e le ricette tutto in uno non includono solo le tue specialità locali. Per esempio, ci sono diverse specialità regionali della cucina asiatica che possono essere preparate con la cottura multi livello. Cookidoo® propone ricette provenienti dalla Thailandia, dalla Cina, dal Giappone, dall’Indonesia e molto ancora. Scopri i sapori variegati e diversi che la cucina all-in-one ti può dare.

Specialità asiatiche

Perché cuocere al vapore?

L’arte di cuocere al vapore il cibo è una tradizione antica che affonda le sue radici in Asia

Cuocere al vapore è un modo tradizionale e antico di cucinare e non richiede aggiunta di grassi. Con la cottura al vapore il pesce, il pollo e le verdure ottengono una consistenza morbida e tenera, un aspetto brillante e un sapore unico. Gli alimenti non si impregnano d’acqua come spesso accade quando vengono bolliti o fatti sobbollire. Gli alimenti cotti al vapore, inoltre, non solo hanno un sapore migliore o un aspetto più bello, ma sono anche più ricchi di nutrienti. È anche più facile pulire. Rendi la cottura al vapore una pratica quotidiana quando cucini con il tuo Bimby® e otterrai cibi più saporiti, sani e preparati con facilità.

Tutto in uno al vapore

Vuoi altre idee per la cottura multilivello?

vapore Varoma ricette vapore dolci varoma