Passione pizza!

Inutile negarlo, la pizza è uno dei cibi più conosciuti e preferiti in tutto il mondo. Le varietà e i condimenti sono molteplici e ognuno può scatenare le sue più grandi fantasie culinarie per creare sempre nuovi gusti e sapori. I tuoi quali sono? Segui tutti i nostri consigli e suggerimenti per la tua pizza perfetta!

A regola d'arte

Ognuno di noi ha il proprio segreto per la pizza perfetta ma vogliamo darti qualche suggerimento in più, da vero professionista:

• Prepara il tuo impasto in modo facile e veloce grazie a Bimby®!
• Se vuoi una pizza veloce lascia lievitare l'impasto almeno 45 minuti ma se vuoi una pizza davvero strepitosa diminuisci il lievito e aumenta i tempi di riposo. • Prova la Modalità Fermentazione che ti aiuterà a realizzare impasti super alveolati riducendo il tempo di lievitazione.
• Usa la teglia giusta: quella in alluminio è ideale per la pizza al trancio mentre puoi provare con la refrattaria per un effetto da vera "pizzeria".
• Spolverizza la teglia con farina di mais per una base super croccante ed evitare che si attacchi (per una versione senza glutine, prova con i semi di lino).
• Non esagerare con i condimenti. Se la pizza è sottile potrebbe non reggere una quantità eccessiva di ingredienti.

Sottile e croccante

Le pizze sottili sono di solito le più amate per la loro crosta leggera e friabile che ne conferisce una deliziosa croccantezza. I condimenti sono tipicamente semplici per non sovraccaricare l'impasto fine mentre la cottura ideale si ottiene con una pietra refrattaria indicata per ottenere croste dorate. Prova la nostra Bimby® Rock Star Paul, vedrai che meraviglia!

Scopri Paul

Super farcita e golosa

All’estremo opposto della pizza sottile troviamo la pizza alta, soffice e ricca di condimenti sfiziosi, alla New York style. I più azzardati farciscono anche la crosta con ripieni al formaggio caldi e filanti. Per queste pizze prova la nostra Bimby® Rock Star Anna! Strepitose.

Ecco Anna

Pizza alternativa

La pizza non è solo tradizionale ma anche innovativa! Grazie a Bimby® si possono sperimentare impasti con farine diverse, come riso, farro, senza glutine o integrale... ma non solo! Hai mai provato una pizza con "impasto" cavolfiore o patate dolci? Provale rimarrai stupito!

Croccante e gustosa

Non mettere limiti alla tua fantasia per creare soffici pizze, focacce o calzoni. Libera tutte le tue voglie e sperimenta con Bimby, sempre al tuo fianco per aiutarti a realizzare incredibili ricette. Con la teglia Ben puoi ottenere i migliori risultati trasformando la cucina in una vera e propria pizzeria!

Prova Ben