Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e noi lo celebriamo anche in tavola. Scopri come realizzare una cena a tema con le tante ricette rosa che ti proponiamo!
La tradizione del Pink Month ha origine negli Stati Uniti. Nel 1985, la First Lady Betty Ford, moglie del presidente Gerald Ford, venne colpita dal tumore. La sua posizione le permise di dare grande risonanza alla necessità di visite preventive e della ricerca scientifica e farmaceutica. Nel 1992, venne accostato al Pink Month anche il suo simbolo: il fiocco rosa. Noi abbiamo scelto di sensibilizzare sul tema proponendo tante ricette colorate che daranno l'occasione per organizzare una cena in nome di tutte le donne.
Mantenere una dieta equilibrata, idratarsi e gestire gli effetti collaterali delle terapie oncologiche richiede spesso di dover rivedere le proprie abitudini alimentari. Ecco alcuni consigli pratici:
● Mantieni una buona idratazione assumendo liquidi durante la giornata in piccole quantità;
● Preferisci zuppe leggere a base di carote, zucca, rape e zucchine;
● Preferisci pasti piccoli e frequenti;
● Evita cibi fritti, molto grassi, zuccherati o salati e condimenti molto aromatici;
● Prediligi cibi lessi, alla griglia, a vapore, arrosto e/o stufati semplici senza salse particolarmente elaborate.
NOTA: le informazioni qui fornite non vogliono sostituirsi a quelle di un professionista. Consigliamo di consultare il medico curante per un regime alimentare su misura.