Goditi la festa

Le lunghe sere d’estate sono perfette per organizzare una festa. Lasciati ispirare con queste facili ricette festive per deliziare i tuoi amici e la tua famiglia.

Finger food facili e veloci

Salse e creme da spalmare

Le insalate

Un’insalata è sempre una buona opzione per un pasto leggero e fresco, anche per un party estivo. Prepara due o tre insalate differenti, ad esempio vegetariana, di pollo, di frutti di mare o di pasta. Per una versione più creativa, prepara solo delle basi, sia di frutta che di verdura, e offri delle opzioni proteiche come straccetti di pollo, fette di uova sode, formaggio o gamberetti saltati. Aggiungi una selezione di condimenti e salse e avrai un perfetto buffet di insalate, in modo che i tuoi ospiti potranno personalizzarle secondo i loro gusti.

Insalate per tutti

Le insalate sono sempre una buona idea

Suggerimenti rapidi

Pianifica in anticipo: cerca in Cookidoo® le ricette che è possibile preparare prima o che sono veloci da realizzare e crea la tua collection “Festa d’estate”.

Finger food: porziona già il cibo per servirlo e mangiarlo facilmente. Prepara singole porzioni, in coppette, in bicchieri o vasetti o in pezzi da un solo boccone.

Bevande: offri sempre opzioni analcoliche. Per un tocco decorativo e aromatico, congela frutta o menta con acqua nella vaschetta dei cubetti per il ghiaccio.

Frutta e verdure: per un buffet fresco e leggero taglia le verdure a bastoncino: carote, cetrioli, sedano, zucchine e finocchi saranno già pronti per essere intinti nelle salse. Prepara una ciotola di frutta fresca, tagliata a dadini, e conservala nel ghiaccio per mantenerne il colore e la freschezza. I tuoi ospiti potranno aggiungerla direttamente ai dessert, al gelato o alle mousse.

Cocktail colorati e rinfrescanti

Dessert alla frutta

Scegli un tema per la tua prossima festa d’estate

Picnic Barbecue Festa messicana Tapas party Burger party