Buon Halloween

Ecco alcune idee per mantenere anche a cena lo spirito della giornata: spaventosamente delizioso! I tuoi piccoli fantasmi, vampiri e draghi avranno bisogno di cibo gustoso e nutriente per andare a spaventare i vicini. E non dimenticare di coinvolgerli nella preparazione di dolcetti da brividi per stupire i loro amici.

Ricette scaccia-fantasmi (all'aglio)

Comfort food per scaldare l’anima

Come usare le zucche

Le zucche sono il simbolo di Halloween e dell'autunno. Tutti noi conosciamo la secolare tradizione delle zucche intagliate, ma ci sono tanti altri modi per usarle. Oltre a decorare la tua casa, puoi cucinarle per creare delle ricette veramente deliziose.

Idee con la zucca

Zucca per tutti i giorni

Dolcetti di Halloween fatti in casa

Sbizzarrisciti con la barbabietola

La barbabietola è un ortaggio versatile che darà un tocco di colore ai tuoi piatti e al tuo palato. È povera di grassi ma ricca di vitamine, minerali e potenti antiossidanti. Il gusto rustico della barbabietola si abbina perfettamente con vari ingredienti sia dolci che salati. Prova ad aggiungerla alle insalate, a frullarla per creare una salsa gustosa o guarnirci il tuo stufato preferito per una nota dolce e un pizzico di vivacità. Dopo averla lavata e cotta, puoi anche mangiarla con tutta la buccia.

Ricette sanguinose a base di barbabietola rossa

È il momento di sbizzarrirsi con snack da brividi!

Tutte le ricette di Halloween