Ottimizza i tuoi pasti favorendo il risparmio e la comodità! Tante idee per cucinare oggi e mangiare anche il giorno dopo. Pranzi e cene già pronte in un baleno.
Rendi unico il tuo modo di cucinare! Se devi preparare una cena per 2, aumenta le dosi per 4 o per 6. Ecco che avrai realizzato porzioni extra già pronte per un altro giorno.
Utilizza i filtri di Cookidoo® per scegliere le porzioni giuste e trovare ricette corrispondenti oppure utilizza la funzione Adatta per riproporzionare una ricetta in base alle tue esigenze.
- Pollo arrosto: tritalo e utilizzalo per realizzare fajitas, piadine o insalate. Puoi anche aggiungerlo ad un sugo ai funghi e condire un piatto di pasta.
- Ragù alla Bolognese: servilo su crostini e bruschette o aggiungi fagioli e peperoncino per una versione tex-mex.
- Pesce: trasformalo in buonissimi burger.
- Riso: saltalo con uova, pancetta, piselli o altri ingredienti a tuo piacere per creare un riso alla cantonese.
- Purè di patate: riutilizzalo per un pasticcio o un goloso gatò alla napoletana.
- Pane: trita gli avanzi di pane secco per ottenere pan grattato. Per una versione aromatica aggiungi spezie o erbe.
- Verdure varie: controlla in frigorifero e troverai sempre qualche verdura avanzata e non più freschissima. Perfette per una vellutata sana e gustosa.
Alcune ricette, soprattutto quelle a base di carne e salse, di solito acquisiscono sapore e consistenza a distanza di tempo dalla preparazione. Questo è il caso di lasagne, paste al forno, stufati, spezzatini o sformati. Questo fenomeno non avviene solo a causa delle reazioni chimiche tra il cibo e il condimento, alcuni lo attribuiscono anche ai nostri sensi. Mentre cuciniamo ci abituiamo ai profumi e ai sapori della ricetta, ma il giorno dopo il nostro olfatto è più sveglio e fresco e riusciamo a percepire meglio le sfumature di sapore. Provare per credere!