Con la Modalità Cottura Lenta di Bimby® TM6 l’innovazione si sposa perfettamente con la tradizione. Ricette che ti riporteranno indietro nel tempo, ai profumi della cucina delle nonne, ma con la comodità e la facilità che solo Bimby® ti sa offrire.
La Cottura Lenta di Bimby® consente di cuocere gli ingredienti per un tempo lungo (fino a 8 ore) ottenendo il massimo del sapore e della morbidezza anche da tagli o parti di carni che risultano meno pregiate come le alette di pollo, la spalla di maiale, la spalla di agnello o la punta di petto di manzo. I benefici sono il massimo risalto dei sapori e consistenze tenerissime.
•Prima di congelare le tue ricette, lasciale raffreddare a temperatura ambiente.
•Utilizza il Copri Lame per ingredienti più delicati, come pollo, polpette o fagioli, evitando che questi si sfaldino in cottura.
•Puoi scegliere di utilizzare ingredienti sia freschi che congelati ma ricorda di scongelarli completamente prima di cucinarli.
•Per garantire una cottura uniforme, taglia i pezzi all’incirca della stessa dimensione e dello stesso spessore.
•Arricchisci il gusto aggiungendo spezie o erbe aromatiche a inizio cottura mentre pasta, riso o ingredienti freschi che richiedono un tempo di cottura più breve (come spinaci, broccoli, piselli, zucchine) possono essere aggiunti quasi al termine della cottura.