Questo novembre, gli uomini di tutto il mondo si faranno crescere i baffi per aumentare la consapevolezza sulla salute degli uomini. Continua a leggere per conoscere la storia del movimento Movember, scoprire come partecipare e quali alimenti possono contribuire al benessere degli uomini.
Il movimento Movember è nato nel 2003, quando un gruppo di amici ha deciso di fare qualcosa per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute degli uomini. Lo scopo era quello di attirare l’attenzione su questioni come il cancro alla prostata e la salute mentale, e l’idea era quella di farsi crescere i baffi per spingere le persone a fare domande e ad avviare così un confronto importante. Il movimento ha avuto un enorme successo, con milioni di uomini che partecipano ogni anno per raccogliere fondi per la Movember Foundation. Partecipare è semplice: tutto ciò che devi fare è farti crescere i baffi per il mese di novembre, chiedere ad amici e parenti di sponsorizzarti e contribuirai ad aumentare la consapevolezza.
Sebbene il Movember sia un ottimo promemoria per concentrarsi sulla salute degli uomini, anche seguire una dieta a base di alimenti ricchi di nutrienti durante tutto l’anno è fondamentale. Ecco alcuni alimenti eccezionali che possono migliorare la salute generale e il benessere degli uomini:
Se quest’anno non riesci a farti crescere i baffi o semplicemente non ti va, non preoccuparti! Ci sono molti altri modi per prendere parte all'iniziativa:
• Fai una donazione a un amico, a un familiare o a un collega che partecipa a Movember
• Organizza o partecipa a una festa di raccolta fondi
• Partecipa a un’altra iniziativa di Movember come “Move for Movember”
• Condividi risorse sulla salute degli uomini e spargi la voce sul lavoro svolto dalla Movember Foundation