Scopri il Flexitarian

Il regime alimentare flessibile o "Flexitarian" non è una moda del momento ma un vero e proprio stile di vita. Unione tra "Flexible" e "Vegetarian" si propone come una valida alternativa ad una dieta solo vegetariana non escludendo completamente le proteine animali ma ne riducendone l'uso a 1-2 volte alla settimana in favore di più cibi integrali, a base vegetale e frutta e verdura. Sei curioso?

Rinnova il tuo menù

Lo stile di vita flexitariano sta diventando sempre più popolare perché ti dà più flessibilità per gustare i cibi che ami con moderazione, pur mantenendo una dieta sana. L’idea è quella di concentrarsi principalmente su frutta, verdure, cereali integrali, legumi e frutta secca, ma puoi comunque concederti una bistecca o del pollo arrosto. Consumando meno prodotti animali, coglierai i benefici di vivere bene senza limitarti troppo e con il tuo fidato Bimby® è facile preparare alimenti vegetali pieni di gusto.

Una colazione bilanciata

Inizia la giornata con piatti e bevande energizzanti ricchi di antiossidanti e che ti saziano fino a pranzo!

Un pranzo di livello superiore

Scegli pranzi completi e ricchi di nutrienti per evitare un calo di energie. Su Cookidoo® la fantasia non manca

Primi piatti che amerai

Evitare le proteine animali non significa rinunciare al gusto. Prova questi primi piatti per le tue cene di tutta la settimana e scopri nuovi gusti in tavola.

Spuntini salutari

Quando ti prendono quelle voglie, invece di buttarti su cibi confezionati o snack pieni di zucchero, concediti questi nutrienti spuntini.

I principi guida per uno stile flexitarian

• Mangiare più frutta, verdura, legumi e cereali integrali • Concentrarsi sulle proteine vegetali invece di quelle animali • Includere solo occasionalmente prodotti a base di carne e pesce • Scegliere cibi meno elaborati ma più naturali • Limitare la quantità di zucchero e dolci

La nostra collection