Buon Capodanno cinese

E dopo i festeggiamenti per l'anno nuovo, perché non approfittare anche del Capodanno cinese per divertirsi a preparare e gustare piatti alternativi e particolari, per un tocco esotico in cucina. Scopri quali sono i piatti tipici con cui festeggiano nel lontano oriente e... provali anche tu!

Condividiamoli insieme

Le origini del Capodanno cinese

Come si celebra

La civiltà cinese risale a oltre 5000 anni fa, con una ricca storia di tradizioni e culture regionali. I cinesi danno il benvenuto al nuovo anno festeggiando gioiosamente con del buon cibo, insieme ad amici e familiari. Anche nota come “Festa di primavera”, è una festa in cui il cibo è il vero protagonista. Le celebrazioni e gli eventi sono attentamente pianificati per portare fortuna e pace per l’anno successivo. Le luci e i colori sono una festa dei sensi. Il 25 gennaio 2020 segna, nel calendario cinese, l’inizio dell’anno del Topo. Si dice che le persone nate sotto questo segno siano ottimiste, allegre, istintive e attente.

Piatti della tradizione

Tradizioni culinarie di Capodanno

Servire il cibo giusto in occasione del Capodanno cinese è parte importante della festa! Il pesce porta prosperità, i ravioli e gli involtini primavera la ricchezza, le palline di riso dolci l’unione familiare, la frutta abbondanza, i noodle una vita lunga e la torta di riso glutinoso il rispetto. Tutto il cibo servito ha un significato specifico.

Bimby® è la tua guida

Sia che tu decida di cucinare per la famiglia, per i tuoi cari o per gli amici, è questo il momento migliore per esprimere i tuoi sentimenti speciali: con una tavola imbandita di prelibatezze fatte in casa. Grazie alla modalità Spiga otterrai soffici impasti, con il Varoma perfette cotture al vapore per i frutti di mare oppure stufare deliziose zuppe nel boccale. Devi solo cercare su Cookidoo® quello che fa al caso tuo, aggiungere tanto amore e goderti la festa.

Un Capodanno cinese fatto in casa

Festeggia in compagnia

Visualizza ricette