Modalità Fermentazione

Dal formaggio allo yogurt fino alla lievitazione degli impasti, scopri di più sulla Modalità Fermentazione di Bimby® TM6.

Tutto quello che puoi fare…

Se sei amante dei grandi lievitati dolci e salati, se non puoi fare a meno di un freschissimo yogurt per colazione o come dessert o se i formaggi sono la tua passione, la Modalità Fermentazione ti farà scoprire un nuovo modo di cucinare. La temperatura è fondamentale affinché la fermentazione avvenga con successo: solo grazie a Bimby® TM6 puoi mantenerla costante per tutta la durata del processo. Ti basterà impostare il tempo, scegliendo fra un massimo di 12 ore, e la temperatura in un range di 37°- 70° C in base alla ricetta che vorrai realizzare. Scegli subito con quale ricetta vuoi iniziare!

Cremosi yogurt

Formaggi vegan e non

Guarda come lievita

Bimby® TM6 ti permette di realizzare in casa un pane genuino e 100% naturale con la Modalità Fermentazione: con lievito madre oppure di birra o, addirittura, senza lievito. Divertiti a impastare grazie alla funzione Spiga, che imita proprio il movimento del fornaio professionista, e poi utilizza la Modalità Pulizia-Impasto per eliminare con facilità tutti i residui dal boccale.

Impasti salati lievitati ad arte

Soffici dolcezze

Non ci sono più segreti

Eccoti qualche indicazione di base su come utilizzare al meglio la Modalità Fermentazione e su come ottenere i migliori risultati per le tue ricette.

Leggi l'articolo