Il meglio di stagione

Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Maggio è il periodo migliore per gustare zucchine, fiori di zucca e ciliegie. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!

Per tutti i gusti

Le zucchine fanno subito estate! Deliziose e leggere come contorno, saporite nella pasta, golose ripiene, perfette come base per torte salate. Da gustare calde, ma anche fredde. In abbinamento a formaggi, carne, pesce e verdure. Come rinunciare all’accoppiata con i fiori di zucca? Un must di stagione sulle tavole italiane da Nord a Sud!

Oggi zucchine!

Una tira l’altra

Sono uno dei frutti più amati. Si presentano sempre in coppia, dal colore rosso acceso, che i bambini mettono intorno alle orecchie a mo’ di orecchini. Le ciliegie arrivano a metà maggio e restano sulle tavole fino alla fine di luglio. Le prime a maturare sono le Bigarreau, poi arrivano i duroni di Vignola e le Ferrovia pugliesi. Scegli quelle che più ti piacciono, con un’unica raccomandazione: prediligi sempre prodotti freschi e locali!

Scopri la collection

Ciliegie

Fiori di zucca

Scopri tutte le ricette con gli ingredienti di maggio che puoi realizzare grazie al tuo abbonamento a Cookidoo®! Ricette sempre buone, sempre in aggiornamento.

le ricette di maggio