Modalità Sottovuoto

Grazie alla Modalità Sottovuoto di Bimby® TM6 puoi ricreare facilmente a casa tua una tecnica da vero chef! Divertiti a preparare capolavori culinari a base di carne, pesce, frutti di mare e verdure e ottieni risultati perfetti ogni volta.

Il metodo di cottura Sottovuoto

Il sottovuoto è un metodo di cottura preciso e delicato: il cibo viene immerso in acqua, protetto da un sacchetto alimentare ermetico adatto alla cottura, e cotto a temperatura controllata. Cuocere il cibo in un sacchetto sigillato consente di trattenere tutto il sapore degli ingredienti e i benefici nutrizionali. Bimby® cuoce sottovuoto con temperature fra 40 e 85°C con incrementi di 1°C, permettendo una migliore precisione nella cottura.

Carni tenere e succose

Per la Cottura Sottovuoto utilizza sacchetti resistenti alla cottura e alle temperature previste nelle ricette pubblicate. Verifica all’acquisto che riportino le seguenti indicazioni: "specifici per alimenti e per cottura sottovuoto; resistenti fino a 100°C; resistenti fino a 8 ore di cottura; BPA free; PVC free".

Consigli per un corretto sottovuoto

Per sigillare bene i sacchetti utilizza l'apposita macchina per sottovuoto. Se gli alimenti che inserisci contengono liquidi o salse, arrotola bene il bordo del sacchetto prima di inserirli: così facendo la parte alta del sacchetto rimarrà asciutta, senza sporcarsi, e il sacchetto si sigillerà formando un perfetto sottovuoto.

Per un risultato perfetto, taglia il cibo a pezzi all’incirca della stessa dimensione e dello stesso spessore. Condisci bene e mettili in uno o più sacchetti. Stendi il cibo e distribuiscilo il più possibile nei sacchetti, senza sovrapporlo.

Pesci saporiti e compatti

Frutta e verdura dolce e colorata

Scopri le nuove ricette sottovuoto e mettiti subito alla prova con questa innovativa tecnica di cottura, grazie alla Modalità di Bimby® TM6

Cottura Sottovuoto