Alimenti senza conservanti

Prepara i tuoi ingredienti da zero. Se li realizzerai tu, saprai con esattezza cosa c’è nei tuoi alimenti: ingredienti naturali senza conservanti, con meno zuccheri, senza allergeni e ideali per tutti.

Usa ingredienti genuini e freschi

Conserva gli ingredienti nella loro forma originale: con Bimby® può trasformarli come e quando necessario. Ad esempio, puoi conservare lo zucchero semolato nella dispensa, per poi polverizzarlo fino ad ottenere lo zucchero a velo. Oppure puoi realizzare i tuoi mix di farine a partire da grani interi. Mantieni le spezie fresche più a lungo acquistandole nel loro formato intero, poi all'occorrenza macinale poco prima di utilizzarle e ne preserverai freschezza ed aroma.

Gli alimenti secchi sono migliori se fatti in casa

Dai il tuo tocco

La preparazione dalla A alla Z di alimenti che non possono mancare nella dispensa ti consente di personalizzare le tue ricette. Riempi la dispensa, il frigo e il congelatore con ingredienti fatti in casa che, con un pizzico di fantasia, ti aiuteranno a realizzare pasti veloci e creativi.

Leggi di più

Cinque motivi per preparare i tuoi ingredienti

  1. Genuinità: cibo autentico e senza ingredienti nascosti. Il modo migliore per sapere cosa mangi è prepararlo da zero. Conserva frutta e verdura di stagione quando sono ricche di sapore e nutrienti.
  2. Per tutti i gusti e tutti i regimi alimentari: regola lo zucchero, il sale o altri ingredienti in base ai gusti, alle esigenze e alle allergie della tua famiglia. Prepara da te ingredienti difficili da trovare o costosi, ad esempio quelli privi di glutine.
  3. Facilità: le temperature controllate e le funzioni di Bimby® (tritare, polverizzare, emulsionare, impastare ecc.) rendono facilissime le preparazioni dei tuoi ingredienti.
  4. Risparmio: Sono sufficienti pochi ingredienti base, acquistabili sfusi e di stagione quando costano meno, per conservare cibo sano e genuino senza sprechi. Il risparmio di tempo e denaro sono assicurati.
  5. Ecologico: riduci gli sprechi riutilizzando barattoli, bottiglie e altri contenitori e ascquistando meno confezioni suprflue.

Idee per la tua dispensa

Scopri di più

Non avrai più bisogno di acquistare altro

Inizia la tua produzione "fai da te"

Programma i tuoi menu con Cookidoo®. Guarda quali sono gli ingredienti che puoi preparare in casa. Crea una Collection di “Alimenti fatti in casa”. Scegli uno o due alimenti da preparare in casa ogni settimana. Aggiungi queste ricette alla tua lista della spesa settimanale e presto avrai una dispensa piena di prelibatezze realizzate da te.

Realizza ingredienti su misura per te

Con Bimby® puoi realizzare ingredienti adatti alle tue necessità o esigenze: ad esempio preparare la farina senza glutine, la maionese senza uova o il latte vegetale, è semplicissimo.

Bevande e alternative senza lattosio

Snack e pane senza glutine

Conserve e biscotti, proprio come quelli della nonna