Cookidoo® Kids

Benvenuti piccoli chef! Il vostro viaggio comincia qui! Scegliete una ricetta deliziosa, seguitela e diventerete chef per un giorno!

Voglio essere uno chef

Il divertimento inizia qui! Come quando impari le regole di un nuovo gioco, per cucinare ci sono dei passaggi che devi seguire per rendere perfetto il tuo piatto. Se vuoi diventare chef per un giorno, segui e completa tutte le attività della checklist. E infine, non dimenticarti di scaricare il tuo diploma Cookidoo® Kids alla fine di questa divertente pagina! Per iniziare…
Scarica la tua checklist

Pronti, partenza…via!

Assicurati sempre di preparare tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare. Scegli quindi il tuo ingrediente preferito, cerca una ricetta su Cookidoo® e guarda in cucina se hai a disposizione tutto ciò che ti serve. Ti manca qualcosa? Se sì, chiedi a un adulto di andare insieme a fare la spesa così potrai divertirti a scegliere gli ingredienti da solo!

Divertenti da condividere

E ora cuciniamo!

Hai preparato tutti i tuoi ingredienti? Ottimo! Ma non iniziare ancora a maneggiarli. La prima regola per cucinare è lavarsi le mani! Lavati bene le mani, metti un grembiule per proteggerti da schizzi o nel caso in cui rovesci qualcosa e con l’aiuto di un adulto... inizia a cucinare!

Ricette che tutti ameranno

Mostra i tuoi capolavori

Hai mai sentito l’espressione “mangiare con gli occhi”? Significa rendere bello, oltre che buono, il tuo piatto! Ecco come far brillare la tua creatività! Prendi una tovaglia fantasia, piega i tovaglioli in una forma divertente, infine servi e decora il cibo su graziosi piattini. E non dimenticarti bicchieri e calici per servire le tue bevande!

Chi ha detto che le verdure non sono divertenti?

Accogli tuoi ospiti!

Ora che hai impiattato il cibo, è il momento di riunire i tuoi amici e familiari per assaggiare! Preparati al loro stupore quando vedranno tutte le meraviglie che hai preparato e poi iniziate a mangiare!

Mettere in ordine non è mai stato così bello

Quando ognuno ha finito di mangiare, l’ultima cosa da fare è riordinare. Sei così fiero del successo ottenuto che pulire non sarà un problema ma parte del divertimento.

Ora sei un vero piccolo chef!

Congratulazioni! Ora sei ufficialmente certificato come Chef Cookidoo® Kids! Ce l’hai fatta!

Stampa il tuo diploma!