Riempi il carrello con gli ingredienti del mese per scoprire tutto il meglio della frutta e della verdura di stagione. Una scelta sostenibile e di qualità che ti permetterà di realizzare deliziose ricette per la tua tavola quotidiana o per ogni tua occasione.
Stiamo per attraversare l'ultimo mese dell'anno, ricco di ottima frutta e verdura perfetta per cucinare i piatti delle feste. A dicembre la natura ci offre tantissime varietà di stagione, prodotti indispensabili per prevenire i malanni dell’inverno e rimedi per aumentare le difese immunitarie. Colori caldi che mettono di buon umore, vitamine e sali minerali con funzioni terapeutiche, sapori unici per la preparazione di tantissime ricette. La melagrana, per esempio, è considerata da sempre simbolo di abbondanza, fertilità e fortuna e viene inserita anche tra la frutta natalizia più proficua per il nostro benessere! Il frutto del melograno è un portento nel combattere i radicali liberi e svolge un’importante azione antinfiammatoria e antibatterica, grazie alla presenza di vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina K. Guarda in quanti modi puoi gustarla!
Utili in cucina, afrodisiaci, porta fortuna e anche molto buoni. Sulla tavola di Natale sono un classico della tradizione ma occhio: questi frutti sono sì ricchi di vitamine, sali minerali e amminoacidi, ma pure molto calorici. Per questa ragione, è consigliabile limitarne il consumo. La dose raccomandata è di tre datteri a pasto.