Il meglio di stagione

Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Dicembre è il periodo migliore per gustare cavolo nero, topinambur e frutta secca. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!

Dicembre: tavole in festa!

Come ogni anno è arrivato il mese delle festività che già fanno capolino a partire da inizio dicembre per poi protrarsi fino alla fine dell'anno. Come vuole la tradizione è il momento in cui ci troviamo a tavola con amici e parenti pronti ad assaporare l’atmosfera natalizia che già si respira. Per arricchire i nostri piatti ci vengono incontro alcuni ingredienti di stagione: l'immancabile frutta secca di fine pasto, perfetta anche per realizzare tanti altri piatti, il cavolo nero che regala un tocco particolare a zuppe, vellutate ma no solo e il particolare sapore del topinambur che ti permette di realizzare particolarità culinarie. Scopri con noi quante proposte ha per te Cookidoo®.

Topinambur

Frutta secca

Lo sapevate che il consumo giornaliero di 25-30 g di noci, nocciole, mandorle, pistacchi, pinoli e altra frutta secca contribuisce a diminuire il rischio di insorgenza di patologie croniche come diabete di tipo 2, ipertensione e patologie cardiovascolari, ma anche di obesità e sindrome metabolica? Potete provarle, per esempio, condimento in un piatto di pasta, come arricchimento di un’insalatona o, per i più audaci, con carne e pesce. Trovate le nostre proposte nella collection.

Scopri la collection

Il cavolo nero

Frutta secca

Le ricette di dicembre

Scopri tutte le ricette con gli ingredienti di dicembre che puoi realizzare grazie al tuo abbonamento a Cookidoo®! Ricette sempre buone, sempre in aggiornamento.

Dicembre