Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Luglio è il periodo migliore per gustare frutti di bosco, susine e rucola. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!
Siamo nel pieno dell'estate ed è arrivato il momento di lasciarsi tentare dalle primizie di stagione. Quale modo migliore, dunque, che regalare ai tuoi piatti un sapore unico scegliendo la dolce asprezza dei frutti di bosco che, oltre a colorare ogni tuo piatto, sono semplicemente irresistibili, soprattutto per i tuoi dessert a base di cioccolato o yogurt. Che dire poi della leggera piccantezza della rucola che esalta con freschezza tutte le ricette in cui la aggiungiamo. Lasciati ispirare infine dalle nostre proposte con le susine per gustarle come base di preparazioni dolci ma incredibilmente adatte anche in abbinamenti salati. Vedrai che sorpresa!
Piccoli eppure così ricchi di gusto. Sono i frutti di bosco, unici se usati in ricette dolci ma altrettanto per qualche idea salata più creativa. More, lamponi, ribes, mirtilli, gelsi, la lista è davvero lunga. Colorati, buoni e preziosi per il loro concentrato di vitamine, maturano in maniera molto variabile, a seconda della zona e del clima, in un periodo che va da maggio a ottobre e sono irresistibili grazie a quella punta di acidità che armonizza la dolcezza di fondo. Ecco alcune delle nostre migliori ricette.