Condimenti per la pasta: un trionfo di gusto e pronti in un attimo con Bimby®

La pasta è sempre una buona idea. Ideale per un pasto infrasettimanale, come primo in un’occasione d’invito o come pranzo semplice e veloce. Ecco una guida ai diversi tipi di condimenti per la pasta.

Tre ricette classiche per condire la pasta

I più classici condimenti per la pasta si suddividono in tre principali tipologie: salse a base di pomodoro, salse ricche e cremose e salse a base di pesto di verdure e olio. Eccovi 3 classici da preparare con Bimby®.

1. Salse a base di pomodoro: Frulla i pomodori freschi o in scatola insieme ad aglio, cipolla e olio extravergine di oliva per preparare la classica Salsa al pomodoro, servita tradizionalmente con gli spaghetti.

2. Salse ricche e cremose: Un classico italiano: la Carbonara, con guanciale, uova e pecorino. La carbonara è l’ideale per un pasto in famiglia durante il weekend. Concludi il pasto con un’insalata per un menù equilibrato.

3. Pesto: Il nostro Pesto alla genovese è stato testato alla perfezione: preparane in abbondanza e congelalo o conservalo in frigorifero fino a 10 giorni. Condisci la tua pasta preferita con il pesto per un piatto veloce e gustoso.

Il suggerimento: cuoci la pasta con Bimby®

Segui la ricetta per la Cottura della pasta e gli spaghetti sono pronti in modo semplice e veloce con Bimby®. Scolali attraverso il recipiente del Varoma e condisci il tuo sugo preferito prima di servire.

Un condimento per ogni pasta: lasciati ispirare

La combinazione perfetta è un’arte culinaria. Esistono centinaia di diversi formati di pasta, ma i classici sono sempre i nostri preferiti. Lasciati ispirare da questi grandi classici, perché non ci sono regole fisse per l’abbinamento di pasta e condimenti.

  • Gli spaghetti sono i più versatili e stanno bene con le salse a base di pomodoro, con il ragù e con le salse cremose.
  • Le tagliatelle si abbinano bene a condimenti dal sapore più forte, come le quelle ai funghi porcini.
  • Le spirali dei fusilli sono adatte a trattenere pesti e altre salse dense per garantire un sapore prelibato.
  • Le penne rigate trattengono le salse più liquide come quella alla Puttanesca

Ora divertiti a sperimentare le tue combinazioni fino a quando non troverai quella ideale per la tua famiglia.

Un primo piatto unico e completo

Puoi preparare un primo piatto di pasta che funga da piatto unico, completo e bilanciato. La Pasta rossa con gamberetti e pomodorini è un piatto semplice e rapido, pronto in tavola in poco tempo. Il Sugo di cozze e vongole è così semplice e gustoso che lo preparerai fin troppo spesso. Termina il pasto con un'insalata mista e la cena è servita.

Per appetiti più robusti, prova la Pasta al forno veloce. Questo comfort food è un piatto unico, semplice da preparare e cucinare. Anche le Polpette al sugo sono un classico in cucina: servile con le tagliatelle o gli spaghetti per le tue cene in famiglia, per una proposta che mette d’accordo tutti.

Pasta fresca o secca?

La pasta, fresca o secca che sia, non delude mai! Per la massima soddisfazione del palato tuo e dei tuoi commensali però, non c’è niente di meglio che la pasta fresca fatta in casa, e con Bimby® è facilissimo, anche se non hai mai pensato di poterlo fare. Lasciati ispirare dall’infallibile ricetta della Pasta fresca e preparala a modo tuo, ad esempio insaporendola con pomodoro o basilico. Donale la forma che desideri per creare tagliatelle, lasagne, ravioli o cappelletti da farcire con prosciutto e formaggio. La pasta fresca è buona, è un pasto completo e non c’è niente di meglio per far colpo in occasione di un pranzo importante.