5 idee per i tuoi biscotti di Natale

Zucchero, zenzero cannella... sono solo alcuni dei tanti sapori delle feste! Scopri 5 idee per realizzare i biscotti di Natale con Bimby® e riempi la tua casa con un irresistibile profumo.

Prima di iniziare:

• Ricorda di tirare fuori dal frigorifero il burro, le uova e tutti gli altri ingredienti in modo che siano a temperatura ambiente.
• Prepara tutti gli utensili sul bancone (tagliabiscotti, mattarello, decorazioni, ecc.).
• Prepara dei contenitori ermetici per conservare i biscotti, e pretaglia della carta forno della misura dei contenitori per separare in strati i biscotti più delicati.

Consiglio: per evitare che le formine si attacchino all’impasto, infarinale prima di usarle!

1. Zenzero e cannella

2. Cioccolato e frutta secca

3. Limone e arancia

Una deliziosa scatola di biscotti

Dai libero sfogo alla tua creatività e crea una speciale confezione regalo! Prepara diversi tipi di biscotti, dimensioni e forme, e sbizzarrisciti con guarnizioni e ripieni! Avvolgi i biscotti in carta velina e disponili in una scatola o barattolo natalizio. Sei alla ricerca di altre idee per i regali di Natale?

8 idee regalo di Natale da preparare con i bambini

4. Burro e sapori

5. Pronti da regalare

Tagliabiscotti multiuso!

Dopo aver preparato tutti i biscotti di Natale, perché non usare i tagliabiscotti come decorazione? Scopri alcune idee divertenti qui sotto:
• Ghirlanda natalizia con tagliabiscotti
• “Anelli” portatovaglioli natalizi
• Decorazioni per l’albero di Natale
• Usa le formine per tagliare la buccia di arance o limoni e creare una ghirlanda. È un modo divertente per decorare la cucina e avere una casa al profumo di agrumi!

Basi e decorazioni per biscotti!

Stesso impasto, sapori diversi

Se hai già trovato una ricetta per biscotti che ti piace, non serve cambiare! Basta preparare una grande quantità di impasto e dividerlo in modo da usare diverse combinazioni e guarnizioni: noci, gocce di cioccolato, glassa...!

Tutti i dolci di Natale