Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Settembre è il periodo migliore per gustare funghi, sedano rapa e uva. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!
Quando il caldo estivo si attenua in favore del fresco serale capiamo che l'autunno è quasi alle porte. Ecco che ritorna il piacere di ritrovarsi a casa per una cena tra amici a creare piatti e menu più ricchi e gustosi, dai sapori corposi. Prepariamoci quindi a riscoprire quegli ingredienti, tipici e caratteristici di questa stagione, che troveremo freschi solo in questo periodo dell'anno, come i funghi. Buonissimi sia crudi che cotti, come piatto principale o come accompagnamento, dal sapore così unico che quando utilizzati non puoi fare a meno di riconoscerne l'aroma. Eccoti alcune delle nostre ricette migliori che diventeranno anche il tuo cavallo di battaglia!
Il sedano rapa è un ingrediente poco conosciuto e utilizzato ma che una volta scoperto offre tante possibilità in cucina. Il suo sapore è molto simile a quello del sedano ma a differenza dell'ingrediente a costa questa radice ha una punta più dolce e delicato. Si può scegliere di utilizzarlo sia crudo che cotto. Nel primo caso si consiglia, dopo un'attenta pulitura e sbucciatura, di affettarlo sottile e condirlo a piacere. Nel secondo caso le possibilità sono molte dalle zuppe e vellutate fino alle realizzazioni più complesse e complete. Scopriamo insieme come cucinarlo!