Il meglio di stagione

Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Giugno è il periodo migliore per gustare melanzane, peperoni e albicocche. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!

Buoni per tanti motivi

Conoscere e segliere i prodotti di stagione presenta molti vantaggi, primo fra tutti la bontà degli ingredienti che crescendo secondo natura racchiudono il meglio sia da punto di vista del sapore che di nutrienti. Questo aiuta allo stesso tempo a risparmiare in quanto la produzione non richiede costi extra di coltivazione in serra e trasporto. Ecco perchè ti consigliamo sempre, se possibile, di fare scelte consapevoli e sostenibili quando acquisti i tuoi prodotti. Questo mese abbiamo selezionato per te ricette a base di melanzane, peperoni e albicocche.

Viola melanzana

Peperoni che bontà

Impossibile non amare i peperoni con i loro colori vibranti. Come orientarsi nella scelta della tipologia? Il colore è un'indicazione fondamentale delle sue caratteristiche. Il peperone verde è quello più acerbo e dal gusto più pungente; quello giallo, tenero e succoso, è ottimo sia crudo sia col pomodoro per rendere più corposi i sughi; l'esemplare rosso, infine, ha polpa croccante, spessa e zuccherina.

Scopri la collection

Colorati peperoni

Perle estive

Le albicocche con il loro solare colore sono uno dei frutti più apprezzati durante i mesi estivi. Se da sole sono ottime per colazione o per una sana merenda, altrettanto deliziose lo saranno come ingrediente principale in tante ricette dolci e incredibilmente anche in abbinamenti salati. Se poi volete preservarne il sapore per i lunghi mesi in cui non sarà disponibile affrettatevi a farne scorta preparando dolcissime confetture e composte!

Dolci albicocche

Scopri tutte le ricette con gli ingredienti di giugno che puoi realizzare grazie al tuo abbonamento a Cookidoo®! Ricette sempre buone, sempre in aggiornamento.

le ricette di giugno