Il meglio di stagione

Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Aprile è il periodo migliore per gustare asparagi, fave e fragole. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!

Il pieno di proteine

Come quelle vegetali contenute nelle fave, perfette per ridurre il consumo di alimenti ricchi di proteine di origine animale! Crude in insalata o cucinate in golose zuppe e minestre, come contorno, primo o secondo piatto, le fave non sono solo buone ma anche belle, con quel verde brillante che saprà conquistare gli occhi dei più piccoli. E per chi proprio non sa rinunciare al gusto della carne, provatele nel classico abbinamento con pancetta e pecorino: da leccarsi i baffi!

Che fave!

Il trionfo del rosso

Aprile è quel periodo dell’anno in cui i campi si tingono del rosso delle fragole e le tavole si riempiono della loro dolcezza! C’è chi le gusta tagliate in quarti e servite con zucchero e limone, chi con la panna montata, chi le ama follemente in abbinamento al cioccolato. E poi c’è Bimby®, che ve le prepara come le preferite, con oltre 200 proposte diverse. Le trovate tutte qui su Cookidoo!

Scopri la collection

Fragole

Asparagi

Scopri tutte le ricette con gli ingredienti di aprile che puoi realizzare grazie al tuo abbonamento a Cookidoo®! Ricette sempre buone, sempre in aggiornamento.

le ricette di aprile