Coinvolgi i bambini

Restare a casa può essere difficoltoso sia per i genitori che per i bambini. Pazienza, relax e tanta creatività sono gli ingredienti giusti per divertirsi, imparare e sentirsi stimolati.

Inizia con una gara di cucina

Invita i tuoi piccoli a partecipare a una gara di cucina. Ogni bambino sarà responsabile della creazione di una ricetta e i genitori faranno da giuria. Utilizzando un cucchiaio di legno, della carta e qualche nastro, crea un sistema divertente per assegnare i voti con numeri o sorrisi. Vince la ricetta più gustosa e invitante!

Piccoli Masterchef

Bimby® Toy

I tuoi piccoli adorano cucinare tanto quanto te e spesso vogliono essere coinvolti nella preparazione e nell'aiuto delle ricette? Bene, ora possono far parte del viaggio!

Trova il nostro originale Bimby® Toy sull'e-shop.

Scopri il Bimby® Toy

Principesse o supereroi?

I bambini amano tutto ciò che è “fuori dagli schemi” o che infrange le regole! Perché non fare un picnic in salotto? Lascia che i tuoi piccoli si vestano o che invitino i loro giocattoli preferiti: Spiderman, Batman, principesse e pony. Quindi, metti semplicemente una grande tovaglia da picnic sul pavimento e divertitevi!

Picnic a casa con i supereroi

L’ora del tè in un castello

Hai finito il lievito? Nessun problema!

I bambini vogliono fare il pane fatto in casa ma hai finito il lievito? Ci sono molte opzioni per prepararne uno. Impasto vecchio, lievito madre, lievitazione chimica, focacce... Leggi il nostro articolo per saperne di più!

Prepara il tuo lievito

Sempre in movimento

Crea una routine di attività fisica per consumare energie. Va bene qualsiasi cosa: ballare, inventare coreografie, fare capriole, raccogliere giocattoli dal pavimento e persino pulire la casa. Prova la sfida “riempi e metti in ordine la dispensa” con l’aiuto dei bambini:

• Svuota la dispensa e ordina i prodotti per categoria (cibo in scatola, spezie, cereali, conserve, prodotti da forno…).
• Se lo desideri, puoi coprire gli scaffali con della carta colorata.
• Riempi la dispensa con ingredienti fatti in casa.
• Utilizza vasetti e contenitori ermetici, preferibilmente trasparenti, per conservare biscotti, muesli, marmellate e altro.
• Scrivi i nomi dei prodotti sulle etichette per identificare i vasetti.

Riempi la dispensa

Impastare, modellare e tagliare

Prepara un impasto semplice, e lascia che i più piccoli lo stendano e lo taglino creando forme divertenti tutte da decorare. Potete persino decorare dei “biscotti virtuali” da fotografare e condividere con amici e parenti.

ricetta semplice