Riempi il carrello con gli ingredienti del mese per scoprire tutto il meglio della frutta e della verdura di stagione. Una scelta sostenibile e di qualità che ti permetterà di realizzare deliziose ricette per la tua tavola quotidiana o per ogni tua occasione.
Ci siamo, è arrivata finalmente la primavera! I banchi del mercato si animano di colori, il primo tepore si fa sentire e cresce la voglia di portare freschezza anche in tavola. Questo mese scegli gli agretti, la cicoria e le fragole per realizzare piatti di stagione dal sapore unico. L’arrivo della Pasqua, poi, offre il pretesto giusto per sperimentare e cimentarsi in cucina esprimendo al meglio la propria fantasia.
La cicoria è una verdura molto versatile in questa stagione ma sappiamo che il suo sapore amarognolo può risultare non gradito a tutti. Ecco qualche piccolo accorgimento per eliminarlo facilmente: Lava e taglia la cicoria, porta ad ebollizione una pentola capiente con acqua e quando bolle aggiungi qualche cucchiaino di bicarbonato oppure 2 o 3 piccole patate dolci. Cuoci in acqua bollente la cicoria per 8-15 minuti, a seconda della durezza dei gambi, scola e strizzala prima di condirla, saltarla in padella o usarla in altre preparazioni.