Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Ottobre è il periodo migliore per gustare castagne, verza e cachi. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!
Basta guardarsi intorno per accorgersi che è in questo mese che tutto il paesaggio intorno a noi cambia e si tinge dei colori caldi del giallo, dell'arancione e del marrone così come cambiano i sapori di frutta e verdura diventando più intensi. È quindi il momento giusto di accogliere l'autunno facendosi incantare dagli odori e dai profumi del bosco e dell'orto: scegli le primizie di ottobre che solo in questo periodo puoi trovare e cattura il sapore inconfondibile di castagne, verza e cachi.
O la si ama o la si odia. La verza è sicuramente un ortaggio dal gusto deciso che può non piacere a tutti ma basta sapere come abbinarla nel modo giusto per ottenere piatti che conquisteranno anche i più scettici. Inoltre è un alimento ricco di vitamine folati e sali minerali come il potassio e il manganesio che aiutano il sistema cardiovascolare. Provala anche tu!