Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Luglio è il periodo migliore per gustare pesche, ravanelli e cetrioli. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!
In estate esplode la voglia di freschezza e leggerezza senza dover rinunciare al gusto. Cosa c'è di meglio allora che addentare una succosa e dolcissima pesca, in tutte le sue numerose varietà, oppure aggiungere un tocco originale alle tue ricette con la lieve piccantezza del ravanello e infine regalare croccantezza e idratazione con il cetriolo? Lasciati tentare dalle nostre proposte per utilizzare questi ingredienti di stagione nelle tue preparazioni estive.
Ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, i cetrioli sono uno dei frutti simbolo dell'estate da servire in stuzzicanti e sfiziose ricette. Si distinguono per una buccia liscia verde e una polpa soda e croccante dal colore biancastro: depurativi e ipocalorici, i cetrioli vengono utilizzati quasi esclusivamente crudi per classiche insalate o cremose salse profumate.