Il meglio di stagione

Anche questo mese vogliamo ispirarti e invitarti a scoprire alcuni prodotti di stagione grazie ai quali realizzerai deliziose ricette. Luglio è il periodo migliore per gustare pesche, ravanelli e cetrioli. Cosa aspetti? Scegli cosa cucinare!

Freschi e gustosi

In estate esplode la voglia di freschezza e leggerezza senza dover rinunciare al gusto. Cosa c'è di meglio allora che addentare una succosa e dolcissima pesca, in tutte le sue numerose varietà, oppure aggiungere un tocco originale alle tue ricette con la lieve piccantezza del ravanello e infine regalare croccantezza e idratazione con il cetriolo? Lasciati tentare dalle nostre proposte per utilizzare questi ingredienti di stagione nelle tue preparazioni estive.

Pesche per tutti i gusti

Irresistibile dolcezza

Che si tratti della varietà noce o nettarina le pesche sono uno dei più irresistibili frutti dell'estate. Profumate, succose e zuccherine sono ideali per realizzare succhi, gelati, granite o dolci di ogni tipo ma non solo! Provale anche in primi piatti o insalatone di verdure e di mare, scoprirai sapori nuovi che non pensavi potessero conquistarti. In cerca di nuove ispirazioni con le pesche o con gli altri ingredienti selezionati di stagione? Scopri la collection.

Scopri la collection

Ravanelli

Rinfrescanti e versatili

Ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, i cetrioli sono uno dei frutti simbolo dell'estate da servire in stuzzicanti e sfiziose ricette. Si distinguono per una buccia liscia verde e una polpa soda e croccante dal colore biancastro: depurativi e ipocalorici, i cetrioli vengono utilizzati quasi esclusivamente crudi per classiche insalate o cremose salse profumate.

Il cetriolo

Le ricette di luglio

Scopri tutte le ricette con gli ingredienti di luglio che puoi realizzare grazie al tuo abbonamento a Cookidoo®! Ricette sempre buone, sempre in aggiornamento.

le ricette di luglio