Restare a casa può essere difficoltoso sia per i genitori che per i bambini. Pazienza, relax e tanta creatività sono gli ingredienti giusti per divertirsi, imparare e sentirsi stimolati.
Invita i tuoi piccoli a partecipare a una gara di cucina. Ogni bambino sarà responsabile della creazione di una ricetta e i genitori faranno da giuria. Utilizzando un cucchiaio di legno, della carta e qualche nastro, crea un sistema divertente per assegnare i voti con numeri o sorrisi. Vince la ricetta più gustosa e invitante!
I tuoi piccoli adorano cucinare tanto quanto te e spesso vogliono essere coinvolti nella preparazione e nell'aiuto delle ricette? Bene, ora possono far parte del viaggio!
Trova il nostro originale Bimby® Toy sull'e-shop.
Crea una routine di attività fisica per consumare energie. Va bene qualsiasi cosa: ballare, inventare coreografie, fare capriole, raccogliere giocattoli dal pavimento e persino pulire la casa. Prova la sfida “riempi e metti in ordine la dispensa” con l’aiuto dei bambini:
• Svuota la dispensa e ordina i prodotti per categoria (cibo in scatola, spezie, cereali, conserve, prodotti da forno…).
• Se lo desideri, puoi coprire gli scaffali con della carta colorata.
• Riempi la dispensa con ingredienti fatti in casa.
• Utilizza vasetti e contenitori ermetici, preferibilmente trasparenti, per conservare biscotti, muesli, marmellate e altro.
• Scrivi i nomi dei prodotti sulle etichette per identificare i vasetti.