La Modalità Alta Temperatura consente di insaporire, rosolare e caramellare cipolle, verdure, carne, pesce e anche frutta. Aggiungi colore e sapore a moltissime ricette, come salse, stufati, riso o pasta.
Cucinando a temperature elevate si intensificano sapori, consistenze e gusto. La Modalità Alta Temperatura, esclusiva Bimby®TM6 e accessibile solo tramite la Modalità Guidata, ti permette di rosolare, dorare e caramellare i tuoi ingredienti alla perfezione. Utilizzando temperature ben superiori ai 120°C, avrai modo di ottenere cipolle dolci e lucide perfettamente caramellate, saporitissimi bocconcini di manzo e croccanti verdure saltate.
Quando si utilizza la Modalità Alta Temperatura, bisogna ricordare che il successo della ricetta è garantito solo se gli ingredienti rispettano le quantità e le dimensioni indicate. Per ragioni di sicurezza, quindi, Bimby® si arresterà e non consentirà di continuare la ricetta, visualizzando un messaggio di errore. Ricorda, inoltre, di utilizzare sempre l'accessorio paraschizzi quando indicato nella ricetta per evitare schizzi che possono provocare scottature.