Piatti estivi da gustare freddi

L’estate è finalmente arrivata! Siete pronti a sole, mare, vacanze, notti stellate, nuove avventure e nuovi amici? Portate l’estate anche in tavola con piatti divertenti e saporiti: con così tante ricette fresche e veloci da scegliere su Cookidoo®, i vostri piatti estivi saranno pieni di gusto.

Da preparare in anticipo

Rilassatevi e gustate un piatto leggero e appetitoso sotto il sole o con una leggera brezza serale, e fate che sia vacanza a casa vostra. In attesa che arrivi il ben meritato riposo al mare o in montagna, godetevi le fresche ricette estive di Cookidoo®. Ricette come gli Spiedini di pesce con verdure al vapore e salsa ai cetrioli sono semplici; serviteli su un’insalata gustosa per una cena leggera. Molte ricette che di solito sono servite calde possono essere consumate fredde, come frittata, quiche o riso pilaf.

Salse che creano piatti speciali

Una semplice salsa può trasformarsi in un piatto nuovo in pochi minuti. Ad esempio, la Salsa fagioli e feta può accompagnare un pinzimonio di verdure o dei gamberetti cotti e freddi. Uno dei modi più facili per creare varie salse è iniziare con una salsa base e aggiungervi degli aromi.

La maionese è un vero e proprio pasto

La maionese è una delle migliori “salse base” per creare piatti freschi e appetitosi. Preparare la Maionese con Bimby® è facile e veloce, e, cosa principale, si abbina a tutto. Create diversi piatti e liberate la fantasia aggiungendo sapori.

• Pesto e maionese: mescolate un cucchiaio di Pesto al basilico fatto con il Bimby® e realizzate un’insalata di pasta.

• Maionese per il barbecue: mescolatela con una cucchiaiata di Salsa barbecue.

• Salsa cocktail o fry: mescolate metà maionese e metà ketchup per una salsa superveloce da servire con frutti di mare o patate arrosto.

• Condimento al curry: versate un cucchiaio di polvere di curry nella maionese per un condimento al curry da servire con il pollo freddo.

Altre idee…

Troverete così tante idee su Cookidoo®. Cercate zuppe fredde, come il gazpacho, freschi involtini primavera, noodle freddi asiatici o sushi… Godetevi l’estate al massimo! Con Bimby® in cucina, le ricette leggere e fresche dell’estate sono pronte in pochi minuti, lasciandovi il tempo per rilassarvi o … preparare la valigia!

Gustali freddi