Ricomincia da te

Lascia che questo 2021 inizi con il giusto slancio e concentrati sugli aspetti positivi, come stare bene e cucinare cibi sani e deliziosi con il tuo Bimby®!

La tua dose giornaliera di vitamina C

Metti il turbo con questi 5 ingredienti!

Questi 5 super-alimenti ti daranno la carica necessaria per affrontare i primi mesi invernali. Scopri cosa rende limone, banana, spinaci, salmone e tofu una parte importante della tua dieta!

I favolosi 5

Scegli le banane!

Mantieniti attivo facendo regolare esercizio fisico

Il perfetto complemento di una dieta equilibrata è la giusta dose di attività fisica. Fai pompare quelle endorfine e dai un'occhiata ai nostri consigli!

Resta in salute con l’esercizio fisico

Secondo le ultime raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, se hai un'età compresa tra i 18 ei 64 anni dovresti fare almeno 150 minuti di attività aerobica di intensità moderata o 75 minuti di attività aerobica ad alta intensità a settimana per rimanere in salute. Per rimanere in buona salute dovresti fare esercizi di rafforzamento muscolare almeno due volte a settimana. Anche iniziare con 30 minuti di attività fisica continua ti aiuterà a mantenerti in salute!

Esercizi per la salute fisica e mentale

Yoga e Pilates possono avere un effetto estremamente positivo sul corpo e sulla mente. Queste forme di esercizio migliorano le prestazioni, rafforzano i muscoli, sviluppano l'equilibrio e la flessibilità del corpo, rinforzano la colonna vertebrale e riducono i dolori articolari. Oltre all'aspetto fisico di questi sport, dovresti tenere presente che lo yoga e il pilates sono ottimi anche per la salute mentale poiché si concentrano molto sulla respirazione e focalizzano la tua concentrazione.

Esercizio aerobico per la salute del cuore

Alcune delle forme più facili e accessibili di esercizio aerobico sono la corsa e il ciclismo, ma anche una camminata veloce funziona bene. Un'attività fisica regolare apporta grandi benefici al sistema cardiovascolare, riducendo sensibilmente il rischio di alcune malattie cardiache. Attività che aumentano la frequenza cardiaca come la corsa e il ciclismo promuovono la produzione di endorfine che ti aiuteranno a ridurre anche i livelli di stress.

Consulta sempre il tuo medico o specialista prima di adottare un nuovo piano nutrizionale, un nuovo programma di fitness o se vieni da un lungo periodo di inattività.

Inserisci gli spinaci

Assumi proteine