Se vuoi affrontare il 2022 con una carica extra di energia, non ti serve cercare oltre la tua cucina. Integrando alla tua dieta di tutti i giorni ingredienti capaci di rinforzare le tue difese immunitarie, puoi migliorare il benessere del tuo corpo e prepararti così alle sfide dell’anno che verrà.
Frutta e verdura, ricche di vitamina C, antiossidanti e beta carotene, rinforzano il tuo sistema immunitario agendo contro i batteri, mentre erbe e spezie hanno un effetto antinfiammatorio e ti difendono dagli agenti patogeni. Allora, cosa aspetti? Inizia subito a selezionare dalla dispensa quegli ingredienti che ti consentiranno di mangiare sano senza rinunciare al gusto.
Piatti piccanti al peperoncino, infusi allo zenzero, frullati a base di agrumi… questi sono solo alcuni dei deliziosi modi per apportare più vitamina C e rinforzare così le tue difese immunitarie.
Aggiungere antiossidanti alla tua dieta aumenta la produzione cellulare e aiuta a combattere i virus. Ti basta scegliere verdure come spinaci e broccoli o frutta come mirtilli, mirtilli rossi e fichi, e l’effetto detox e rigenerante ti farà sentire al top della forma.
Prendersi cura di sé è facile se si fa scorta di zenzero, aglio, curcuma, cardamomo, pepe nero, rosmarino e tè verde. Questi ingredienti, immancabili in ogni dispensa, sono una gustosa aggiunta a qualsiasi piatto e ti daranno una carica extra per l’anno a venire.