È il momento di impastare! Grazie alla Modalità Spiga e Fermentazione di Bimby® può realizzare lievitati da vero professionista. Scegli i tuoi ingredienti, la farina e il lievito e lasciati guidare nel mondo dei lievitati.
Con questa accoppiata vincente di Bimby® TM6 otterrete impasti perfettamente omogenei e una livitazione da vero professionista. La funzione Spiga simula i movimenti del panettiere nell'impasto degli ingredienti mentre la Modalità Fermentazione mantiene costante nel tempo la temperatura e il livello di umidità all’interno del Varoma®. Scopri tutte le ricette di pane, pizza e altri sfizi che puoi realizzare in Modalità Guidata sul tuo Bimby® TM6. Non ti resta che scegliere la tua ricetta preferita e provarla subito!
Per questa Modalità si utilizza principalmente il recipiente del Varoma® che andrà ben oliato, per permettere all'impasto di crescere e staccarsi senza problemi, oppure anche foderato con carta forno oliata nel caso degli impasti ad alta idratazione. In quest'ultimo caso assicurarsi di non ostruire tutti i fori per permettere la circolazione dell'umidità: un trucco? Posizionare sotto la carta forno la farfalla o qualche stecchino in legno.
Versare nel boccale 250 g di acqua, aggiungendo 30 grammi di succo di limone per prevenire l’ossidazione delle lame che resteranno immerse in acqua per un tempo prolungato.
Posizionare il Varoma® e avviare la Modalità Fermentazione per 1-2 ore, in base alla quantità di lievito: maggior quantità di lievito minor tempo di fermentazione, minor quantità di lievito maggior tempo di fermentazione, impostando una temeperatura tra i 37° e i 40°C