Lasciati ispirare dalla nostra pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.
Anche questo mese, qui per te su Cookidoo®, tutti i video "Cook&Style" presentati sui nostri canali social da Stefania Corrado, la Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia. Settembre è il mese della ripartenza, dopo il riposo delle meritate ferie estive, è il momento dei buoni propositi: uno di questi è sicuramente quello di dedicarsi alla preparazione di cibo buono, sano e genuino e grazie a Bimby® tutto questo è possibile. Non perdere l'occasione, poi, di realizzare deliziose conserve di frutta e verdura, per intrappolare la bontà degli ingredienti di stagione per tutto l'anno. Ecco allora Cookidoo® venirti in aiuto con ricette per confetture, marmellate, salse e verdure da racchiudere in colorati vasetti di vetro, pronti per la dispensa. Segui quindi le nostre video-ricette per scoprire come utilizzare le tue delizie fatte in casa!
I fichi freschi forniscono al nostro organismo circa 50 calorie ogni 100 grammi. Nonostante la componente zuccherina, la presenza di sali minerali come potassio e magnesio contribuisce a tenere sotto controllo la glicemia e la pressione alta. Sono inoltre ricchissimi di fibre, tanto da essere considerati dei lassativi naturali, ma anche una buona fonte di calcio e di antiossidanti. Cosa aspetti allora, visto che si possono gustare freschi solo pochi giorni all'anno, corri a conservarne il profumatissimo sapore con una confettura, ideale da utilizzare poi per questa fragrante crostata.
Per ottenere gnocchi sodi, compatti e dal tenero sapore di patata è meglio utilizzare le patate a pasta bianca, ricche di amido e un po’ invecchiate poichè più povere di acqua. Scegliendo questo tipo di patate sarà possibile utilizzare meno farina durante l’impasto, evitando l'effetto gommoso. La cottura a vapore, poi, è quella più indicata per conservarne il gusto e la consistenza. Non resta che dare libera fantasia ai condimenti, dalla più classica salsa al pomodoro, al burro e salvia o alla sorrentina! Buon appetito.
Un consiglio utile per la preparazione dell'orzo perlato: sciacqualo bene sotto l'acqua corrente in modo da eliminare ogni residuo o impurità. Una volta scolato per bene procedi con la bollitura. Controlla sempre i tempi di cottura indicati in confezione per ottenere un risultato ottimale. Scopri la nostra ricetta!
Il consiglio migliore per stendere e lavorare al meglio la frolla è quello di mantenere l'impasto sempre ben freddo. Se possibile, scegliere un piano e un matterello in marmo o in acciaio e riporre l'impasto in frigorifero tra una lavorazione e l'altra, in modo da mantenerlo sodo e compatto.