Lasciati ispirare dalla pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.
Dal giardino al terrazzo, dai prati montani ai parchi pubblici: ovunque è tempo di stare all’aria aperta in compagnia di amici e parenti. Se sei in cerca di idee golose da servire ai tuoi ospiti o da portare con te nella borsa frigo, segui i consigli di Stefania Corrado, Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia. Spoiler: questo mese nel carello non possono mancare le fragole! Allora, siete pronti a cucinare?
Il lemon curd, conosciuto anche come "lemon cheese", è una tipica crema al limone di origine inglese. Per prepararla basta unire uova, zucchero, burro e limone e cuocerli con delicatezza. Una volta cotta, questa crema va raffreddata e può essere utilizzata per farcire torte e dolcetti, ma anche da spalmare su pane tostato o biscotti. Infine, è irresistibile in abbinamento ai classici scones. L’ora del tè sarà davvero indimenticabile!
Il marzapane è una preparazione che ben si presta a giocare in cucina, anche con i più piccoli. Per esempio può essere modellato per ottenere fiori, frutta o animaletti. In tutti i casi è fondamentale conoscere qualche segreto del mestiere. Se l’impasto è troppo colloso, aggiungi zucchero a velo e farina di mandorle. Viceversa, se l’impasto è secco e friabile, ammorbidiscilo con qualche goccia di olio d’oliva. Per colorare il marzapane, aggiungi poche gocce di colorante alla volta e impasta a lungo. Puoi utilizzare i coloranti alimentari che si trovano in commercio (liquidi, in gel e in polvere) oppure alimenti come il cacao amaro e lo zafferano. A te la scelta!
Consumare cereali in chicco fa bene alla linea e alla salute. Ricche di proprietà benefiche e molto nutrienti, le insalate di farro, orzo, riso sono perfette in questo periodo dell’anno. L'ideale sarebbe farne un piatto unico, unendo il cereale con proteine vegetali o animali magre, verdure di stagione, pochi grassi e un pizzico di spezie. Le combinazioni possono essere infinite, tutte perfette per tornare in forma non rinunciando al gusto. Con Bimby® realizzarle è facilissimo, grazie alla cottura multilivello, che consente di risparmiare tempo ed energia.
Quando pensiamo agli hamburger abbiamo subito in mente la griglia. Lo sapevi che anche cotti al forno sono buonissimi? L’importante è osservare alcune accortezze. Per esempio, mischiare due tipi diversi di carne macinata aiuta a mantenerli succosi. E poi mai esagerare con i tempi di cottura; piuttosto, se li si vuole ben cotti, è consigliabile coprirli con della carta stagnola. Infine, mai bucare la carne con la forchetta: il rischio è di perdere tutti i succhi e ottenere bistecche dure e secche.
Esistono tantissime varianti di pizza margherita. In teglia, alla pala, morbide, croccanti, tonde, rettangolari: tutto sta nel tipo d’impasto, mentre la farcitura rimane la stessa, tricolore come la bandiera italiana. Negli ultimi anni si è andata affermando la pizza a lenta lievitazione, preferita perché più digeribile. Per realizzarla a casa, alcuni semplici consigli: utilizzare una farina forte con alto indice proteico (da 270 a 360W), impiegare una elevata percentuale di acqua (80% rispetto al totale della farina), lasciare lievitare in frigorifero per almeno 24 ore. Provare per credere!