Con le modalità TM6 cucinare è ancora più facile

Le Modalità sono funzioni che Bimby® svolge in automatico per te. Chi conosce il modello TM31 e TM5 è già abituato a funzioni come il Turbo, che consente di azionare il Bimby® alla massima velocità per brevi momenti, oppure alla modalità Spiga, che imita il movimento del fornaio professionista quando impasta. Ecco che ora Bimby® TM6 offre nuove Modalità che aggiungono qualcosa di nuovo alla tua cucina per semplificare ancora di più le tue preparazioni quotidiane.

Pulizia

Pulisce a fondo e velocemente il tuo Bimby® a fine utilizzo o tra 2 passaggi della stessa ricetta. Inserisci nel boccale 1000 g di acqua e una goccia di detergente per piatti o 50 g di aceto, imposta la modalità pulizia e il gioco è fatto.

Bollitore

Prepara l’acqua per il tè o tisane e scalda il latte per la colazione scegliendo la temperatura più adatta: Bimby® scalderà con precisione, avvisandoti a temperatura raggiunta. Per il tè bianco, imposta una temperatura massima di 70 ºC, mentre per il tè verde o il tè nero sono necessari 80 °C.

Frullare

Ottimi frullati o salse, dalla densità perfetta o pastelle per crepes: basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale per ottenere ottimi purè, smoothies e vellutate. Puoi provare questa modalità con la nostra Vellutata di verdure.

Cottura lenta

Fino a 8 ore di cottura per piatti di carne, stracotti o bolliti, per sapori amalgamati e a regola d’arte. Lo spezzatino diventa morbido e succoso: scegli una carne economica, come la spalla di maiale o di agnello, la punta di petto di manzo o le cosce di pollo, e goditi il risultato.

Sottovuoto

Il nuovo trend alla portata di tutti: cottura perfetta al cuore del prodotto e tempi di conservazione più lunghi. Utilizza il Copri Lame e il cibo all’interno di un sacchetto termoresistente adatto alla cottura sottovuoto: la cottura in acqua a temperatura controllata permette di trattenere tutto il sapore e i benefici nutrizionali degli alimenti.

Fermentazione

Lievita gli impasti all’interno del Varoma e prepara ottimi yogurt, grazie al livello di umidità e temperature costanti. Imposta il tempo e una temperatura compresa fra 37 e 70 °C per fermentare direttamente nel boccale, o per creare un ambiente caldo-umido nel Varoma posizionato sul boccale pieno d’acqua. Preparare un ottimo yogurt bianco utilizzando la ricetta qui oppure fermeta un impasto perfetto con questa ricetta.

Le funzioni di cottura

Oltre a quelle descritte fino a qui, disponibili sul display del tuo Bimby® scorrendo dalla home, il nuovo TM6 presenta anche due ulteriori Modalità, l’Alta temperatura e il Caramello. Queste due modalità sono integrate nelle ricette.

L’Alta temperatura permette un’avanzata esperienza di cottura con Bimby®: esalta i sapori dei cibi e consente di rosolarli alla perfezione.

• • Prova le ricette base della funzione Alta temperatura per sviluppare le tue creazioni, ad esempio il Chutney di cipolle caramellate ideale per uno stufato o per guarnire un hamburger. Anche il Contorno di zucchine è un contorno perfetto per il pesce o il petto di pollo cotti a vapore.

• • I diversi livelli di Alta Temperatura ti consentono inoltre di ottenere il caramello. Prova il Croccante a nido d'ape e immergilo nel cioccolato fuso, o usane dei pezzi per guarnire la tua torta al cioccolato preferita. La Salsa al caramello è deliziosa sui pancake o sul gelato alla vaniglia.

Per maggiori informazioni su ciascuna Modalità, tocca l’icona Informazioni sul display del tuo Bimby®. Molte altre funzioni sono presto in arrivo per offrirti nuove esperienze in cucina e renderti la vita più semplice, almeno mentre cucini. Torna a trovarci per non perderti gli ultimi aggiornamenti!