4. Tutti accontentati! Scopri i nostri suggerimenti.

Sempre più persone adottano nuovi stili alimentari o cercano alternative alle proteine animali come carne, pesce e latticini nelle loro diete. Bimby® ti permette di cuinare cose differenti per tutte le esigenze, accontentando i gusti di ciascuno, vegani e non.

1.Prepara piatti più piccoli

Opta per una tavola imbandita di una grande varietà di tapas. Risparmierai tempo preprando tante sfiziosità in anticipo e potrai allestire la tavola servendo tutto insieme, lasciando ai tuoi ospiti la libertà di scegliere ciò che vogliono. Ricette come i Falafel di fave e ceci e i Burger vegan sono semplici, deliziose e possono essere servite con salse o insalate di contorno.

2.Servi piatti freddi

Esistono molte ricette che possono essere preparate prima e servite fredde, ideali per risparmiare tempo. Prova il nostro Cous cous marino (vegan) o l'Erbazzone (vegan).

3.Crea i tuoi piatti

Pizza, tacos, arepas, fajitas e burritos sono tutte cose che i tuoi ospiti possono creare da soli grazie a una vasta selezione di ingredienti. Servi tutto insieme e lascia decidere a loro cosa vogliono mangiare. In questo modo offrirai ai tuoi ospiti un po’ di tutto quello che vogliono. Darai anche la possibilità a coloro che non conoscono la cucina vegan di apprezzare nuovi sapori!

4.Sostituisci gli ingredienti

Fai conoscere la cucina vegana anche a chi non l'ha ancora mai sperimentata. Sarà una sorpresa per tutti!

Carne: esistono molti sostituti tra cui scegliere. Il tofu è ideale da friggere ed è la scelta perfetta per le ricette saltate in padella. Oppure prova la giaca, che con una consistenza filamentosa e può essere utilizzata come gustoso sostituito del maiale sfilacciato nei panini alla pulled pork. Il seitan può essere fritto o arrostito e può sostituire un’ampia varietà di carni, tra cui anatra, manzo e salsiccia.

Latte: i più comuni sostituti del latte fresco includono bevande a base di soia, mandorla e latte di cocco che è ottimo per aggiungere cremosità a piatti al curry, a brodi e zuppe. Tutti questi alimenti possono essere utilizzati esattamente come il latte fresco in molte ricette. Naturalmente, con Bimby®, puoi prepararle anche a casa; scopri come nell'articolo Le bavande vegetali in cucina!

Formaggio: ci sono alternative quasi ad ogni formaggio, inclusi alcuni dei più famosi. Vuoi fare colpo? Prepara il tuo Parmigiano vegano o il Formaggio vegano

Scopri ricette di ispirazione vegan per la tua prossima cena

Trova ricette