Nota: questi sono solamente dei suggerimenti che ti aiutano nel tuo viaggio verso il benessere. Ti invitiamo a consultare sempre il tuo medico prima di seguire qualsiasi stile alimentare o modificare il tuo allenamento.
Dopo i pranzi, le cene delle feste e le mangiate invernali, il tuo corpo ha bisogno di una pausa per recuperare e depurarsi da qualche piccolo eccesso e stravizio. Adottare abitudini alimentari diverse dalle abituali o semplicemente sperimentare una cucina più naturale e salutare può essere un ottimo punto di partenza.
I succhi e i frullati appena preparati conservano tutti i nutrienti contenuti negli ingredienti, non contengono conservanti e ti offrono i massimi benefici per la salute. E grazie a Bimby®, puoi preparare frullati di frutta e verdura fresca in pochi secondi. Riduci bevande come caffè e tè e bevi tanta acqua durante la tua giornata, anche lontano dai pasti. Lascia da parte le bevande zuccherate e i succhi di frutta già pronti e prova a prepararli invece a casa tua con la collection succhi detox che ti offre un vortice di benessere ogni volta che ne avrai bisogno. Assicurati di bere almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno per garantire al tuo corpo la massima idratazione.
La lista dei buoni propositi è pronta, come ogni anno. Non lasciare che a Febbraio sia già dimenticata in qualche cassetto. Fermati e fai un bel respiro. Potrebbe richiedere del tempo, ma nulla è impossibile. È un percorso personale, lungo il quale potrai imparare molto sul cibo e sulle tue abitudini. Una volta riequilibrato il tuo corpo, sarai sulla buona strada per un'alimentazione più sana e nutriente ma senza eccessi.
Acquisire consapevolezza di ciò che si mangia è il punto di partenza per migliorare e cambiare il proprio stile di vita e le proprie abitudini a tavola. Imparare a leggere le etichette dei prodotti confezionati o l’origine degli ingredienti freschi, come frutta, verdura, carne o formaggi è forse la regola fondamentale per scegliere di mangiare bene. Nessun cibo è “buono” o “cattivo”, ma capire meglio cosa e come mangiamo è molto utile. Mangia con consapevolezza e concentrati sul cibo sin dal momento della scelta della ricetta, degli ingredienti e della sua preparazione. Ti accorgerai della differenza del risultato e la soddisfazione finale sarà impagabile!
Gli zuccheri possono essere sostituiti con varie alternative, donando uguale dolcezza e sapore alle ricette e non appesantendo. Scegli dolcificanti naturali come l'agave, la stevia, lo sciroppo di datteri o il miele e sperimentali in queste salse da accompagnamento che ti aiuteranno a realizzare altrettanti squisiti dolci. Su Cookidoo® troverai tantissimi altri spunti per ricette senza zucchero come queste:
Le verdure forniscono nutrienti vitali per la salute e il mantenimento ottimali del tuo corpo. Inoltre, la maggior parte delle verdure è naturalmente a basso contenuto calorico, fornisce fibre essenziali e riduce i livelli di colesterolo. Se desideri restare sempre in forma, scegli verdure come broccoli, asparagi, spinaci, cavoli verza, cavoli, cetrioli e cavoletti di Bruxelles.
La cosa più importante da ricordare è seguire il proprio ritmo e ascoltare il proprio corpo. Questa guida può indirizzarti nel riequilibrio fisico e ad integrare nella tua dieta quotidiana più fibre, sali minerali e vitamine. Cucinare da zero alimenti freschi e di stagione grazie a Bimby® ti consente di essere già un passo avanti rispetto agli altri. Con l'accesso a Cookidoo® e alle oltre 50.000 ricette da tutto il mondo, hai tutto ciò che ti serve per sperimentare nuovi stili alimentari. Condividi i tuoi successi con noi utilizzando #InFormaConBimby e mostraci la tua nuova vita!