Lasciati ispirare dalla nostra pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.
Anche questo mese, qui per te su Cookidoo®, tutti i video "Cook&Style" presentati sui nostri canali social da Stefania Corrado, la Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia. Ottobre è il mese dei primi freddi, delle giornate che si accorciano e che ci invogliano a restare più in casa coccolandoci con piatti caldi di stagione! Preparati allora una deliziosa vellutata piena di vitamine. Se poi vuoi sfruttare il massimo dai tuoi ingredienti non buttando via nulla abbiamo pensato ad una torta salata davvero speciale. E ancora, un compleanno da organizzare ma lo vuoi fare risparmiando? Lascia perdere torte confezionate! Con Bimby® è più facile ed economico. Infine, una spettrale torta per festeggiare con i più piccoli un tenebroso Halloween! Bimby® e Cookidoo® l'accoppiata vincente per ogni occasione! Scopri tutti i video.
Lo zenzero aggiunto in questa vellutata dona un tocco fresco e leggermente esotico oltre che regalarvi tutte le sue proprietà antinfiammatorie. Questa radice, infatti, è un vero toccasana per i malanni di stagione che colpiscono il sistema respiratorio e la gola. Insieme con le vitamine dell'arancia è un vero boost per l'autunno. Coccolati con questa delizia calda e speziata!
Questa torta salata, oltre che buonissima, vi permetterà di utilizzare tutto l'ingrediente, senza buttare nulla e sfruttando tutte le proprietà. Le bucce di patata infatti sono ricche di fibre che aiutano l'intestino, sono fonte di vitamina C e di vitamina B6, fondamentale per la salute del sistema cardiovascolare, immunitario, digestivo, muscolare e nervoso. Bene consumarle ma con una cautela: dev’essere stata raccolta da non più di qualche mese, non presentare parti verdi, nere oppure germogli, oltre che, naturalmente, essere di produzione biologica.
La chiffon cake è una torta di origine americana dall'incredibile sofficità ottenuta grazie al cremor tartaro. Questo ingrediente, dal nome particolare, non è altro che un sale di potassio dell’acido tartarico estratto dall’uva o dal tamarindo. E' quindi del tutto quindi del tutto naturale, spesso scelto anche per le ricette vegane, e viene usato in associazione al bicarbonato di sodio per ottenere la lievitazione degli impasti. Il cremor tartaro si “attiva” in presenza di acqua generando per reazione anidride carbonica gassosa che permette la lievitazione dei dolci. Ottimo sostituto anche per chi soffre di intolleranze ai lieviti.
Questa torta salata è "mostruosamente" buona e perfetta per il vostro aperitivo di Halloween. A differenza della pasta sfoglia, preparazione più lunga e complessa, questa ricetta utilizza la pasta brisée, più facile e veloce. Questo impasto friabile, di origine francese, non contiene uova e il suo sapore neutro è perfetto sia per ricette dolci che salate.