Cook & style con Bimby®

Lasciati ispirare dalla pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.

Luglio col bene che ti voglio!

È tempo di vacanze! Raduna la famiglia o gli amici, prepara le valigie e parti con noi alla scoperta delle ricette e dei consigli di Stefania Corrado, Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia. Questo mese tante idee fresche e veloci per ritrovarsi intorno alla tavola dopo un tuffo al mare o una passeggiata tra le valli montane. Partiamo!

La cheesecake senza cottura è un dolce senza forno a base di formaggio e panna fresca. Solitamente la si cucina con il philadelphia, ma in alternativa potete usare la ricotta, il mascarpone, il quark e la robiola. Oppure potete provare la versione con yogurt greco colato: basta aggiungere un po’ di gelatina alimentare e il gioco è fatto!

Cheesecake cioccolato e nocciole

Dolce freschezza

Grande classico della tradizione, la piadina romagnola richiede solo 5 ingredienti: latte, strutto, farina, lievito e sale. Volete provarne una versione vegana? Sostituite lo strutto con olio extravergine di oliva e il latte con acqua tiepida. Un consiglio: non cuocere per molto tempo le piadine, altrimenti diventeranno croccanti e sarà difficile dare loro la caratteristica forma a libretto.

Piadina romagnola

Come a Rimini

Domenica di luglio in città: un tavolo all’ombra, gli amici e tanti piatti per trascorrere insieme qualche ora tra mattino e pomeriggio. Oltre alle uova, in un brunch estivo non possono mancare i pancake, dolci o salati, insalate sfiziose e cous cous con verdure di stagione. E per un tocco di dolcezza? Succhi o spremute, smoothie, centrifugati, spiedini di frutta fresca e, per finire, una cheecake cruda al gusto che si preferisce!

Eggs Benedict

A tutto brunch

Il roast beef si ricava classicamente dalle prime costole della lombata, ma può essere cucinato con qualsiasi taglio tenero che richieda una breve cottura, come il filetto, lo scamone o la noce. Il roastbeef, di solito cotto in forno, può essere preparato anche al vapore, al microonde o al sale. Provate la ricetta che preferite.

Roastbeef in salsa verde con patate

Classico inglese

Le collection suggerite da Stefania Corrado