Cook & style con Bimby®

Lasciati ispirare dalla pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.

Godiamoci la primavera!

Aprile è tempo di risvegli…anche del gusto! Ci viene incontro la natura, regalandoci primizie che sono un vero toccasana per il nostro benessere psico-fisico. Si sa, infatti, che consumare frutta e verdura di stagione aiuta a fare il pieno di vitamine, minerali e nutrienti ideali per il benessere di copro e mente. Lasciati ispirare allora dalle nostre video ricette a base di asparagi, carote e bietole per realizzare gustose bontà dolci e salate perfette da gustare in occasioni importanti o per trascorrere allegre giornate all'aria aperta, proprio ora che il tempo invita a riscoprire la natura!

Questa crema al formaggio è una preparazione base molto semplice e veloce che può essere utilizzata per decorare tantissimi altri tipi di dolci. Per renderla ancora più buona, prova ad aggiungere qualche scaglia di cioccolato oppure per un effetto WOW incorpora poche gocce di colorante alimentare in gel e otterrai un frosting dal delicato color pastello. I tuoi cupcake saranno ancora più belli e divertenti!

Cupcake mandorle e carote con crema al formaggio

Deliziosi

La cottura della bietola da costa può avvenire in diverse modalità ma tra le più utilizzate c’è quella al vapore, cottura che permette a questo ortaggio di mantenere al meglio le sue proprietà nutrizionali. Grazie al Varoma potete ottenere, in pochi minuti, una cottura perfetta sia per gustarla in purezza con un filo di olio extravergine di oliva, sale e limone sia per realizzare tante altre golose ricette come queste mini pasqualine.

Mini pasqualine

Gustale dove vuoi

L'impasto delle crêpes è estremamente versatile poichè il suo gusto piuttosto neutro si sposa perfettamente con tantissimi ingredienti sia dolci che salati. Tra i più conosciuti ci sono le marmellate, le creme al cioccolato e la frutta mentre per le versioni salate sicuramente i preferiti sono i ripieni di verdure, salumi o pesce il tutto irrorato da cremose salse, tipica la besciamella. Il grande vantaggio delle crêpes è che si possono preparare in anticipo, volendo anche congelare sistemando fra una e l'altra un foglio di pellicola alimentare o carta forno, ed averle sempre a disposizione pronte solo da farcire, gratinare e servire.

Crêpes agli asparagi e salmone

Provale

La tipica glassatura dei brezel è ottenuta da una soluzione alcalina che si può ottenere aggiungendo nell'acqua bollente bicarbonato e sale grosso, indispensabile per la riuscita della crosticina croccante e marrone di questi pani. Prima della cottura in forno occorre infatti serve immergere il pane per pochi secondi (una 30ina al massimo) nella soluzione bollente. Successivamente, trasferire i bretzel ancora caldi e umidi, su uno strofinaccio così che possa assorbirne l’umidità in eccesso e terminare con la cottura in forno.

Le collection suggerite da Stefania Corrado