Organizzare un party estivo

Quest’estate goditi la vita all’aria aperta organizzando piccoli e originali inviti con amici e familiari. È impossibile non essere felici quando le giornate si allungano, i sorrisi sono sinceri, il sole splende e puoi gustare dell’ottimo cibo all’aperto, in ottima compagnia. Sia che si tratti di un barbecue nel cortile di casa, di un picnic improvvisato o di una rilassante festa in giardino, assicurati che la tua estate si svolga all’insegna della spensieratezza.

Con Bimby® puoi creare piatti adatti a tutte le occasioni, senza passare tutto il tuo tempo in cucina, concedendoti il lusso di condividere tempo, cibo e risate con le persone che ami. Ritrovarsi insieme è un momento di divertimento, quindi fatti aiutare da Bimby® nell'organizzazione.

Preparati ai momenti all’aria aperta!

Assicurati che i tuoi ospiti stiano comodi e sistema gli arredi in giardino o in terrazzo poi imbandisci la tavola e attendi il loro arrivo. Se invece preferisci organizzare un pic-nic, dai loro appuntamento al parco poi prepara il tuo cestino, una tovaglia e tante ricette ideali per festeggiare all'aria aperta.

Scegli un tema

Porta le Hawaii a casa tua. Trasforma la tua terrazza in un paradiso tropicale appendendo luci e lanterne di carta e scalda l'atmosfera con un cocktail all'ananas accompagnati da gamberi dal sapore esotico.

Ti piacerebbe invece invitare i tuoi amici ad un english brekfast? Prepara tazzine in porcellana e teiera e porta in tavola degli strepitosi Sandwich uova e crescione, golose tartellette alla frutta e una dissetante limonata.

Deliziose idee

Il finger food è un modo divertente di servire il cibo. Prepara mini o mono porzioni, metti a disposizione tovagliolini e posate e lascia che i tuoi ospiti si servano liberamente. Prepara tutto in anticipo, come i Cucchiaini di sfoglia con mousse al prosciutto cotto o gli Involtini primavera, così potrai goderti anche tu il ricevimento.

L'angolo delle bevande

Allestisci un tavolo di bevande per tenere tutti "al fresco". Smoothie, frullati e succhi saranno perfetti per i piccoli mentre gli adulti festeggeranno in grande stile con eleganti cocktails alcolici o analcolici e caraffe di punch o sangria.

Prepara delle caraffe di acqua naturale o frizzante e aggiungi palline di cocomero o frutti di bosco congelati. Sistemale in un cestello o ciotola con ghiaccio e potrai mantenere il tutto perfettamente al fresco.

Dolcis in fundo

Saziato l'appetito di tutti è il momento perfetto per servire il dessert. Prepara dei freschissimi ghiaccioli o del gelato ai vari gusti per offrire un rinfrescante dopo pasto.

E' giunta l'ora del tramonto, i tuoi ospiti si preparano a tornare a casa e puoi finalmente goderti il momento con la consapevolezza di aver regalato a tutti una giornata memorabile!

Su Cookidoo® tutta l'ispirazione che vuoi per le tue feste d'estate.

Ricette estive