Un nuovo modo di cucinare esclusivo di Bimby TM7
Per la prima volta, con Bimby TM7 puoi riscoprire la magia della cucina tradizionale grazie alla modalità Cottura Aperta. Proprio come sul fornello di casa, questa modalità lavora senza la rotazione delle lame e ti permette di cucinare con o senza coperchio, ampliando le tue possibilità gastronomiche.
Puoi controllare le preparazioni nel boccale, mescolare di tanto in tanto, aggiungere il tuo tocco personale e assaggiare, tutto senza mai interrompere la cottura.
Con Bimby TM7 la tua esperienza in cucina si espande: osserva, gusta, mescola, esprimi la tua creatività. Tu decidi coperchio sì o no e TM7 mantiene la temperatura giusta e i tempi ideali.

La modalità Cottura aperta di Bimby TM7 cuoce fino a 100°C, ti permette di cucinare con o senza coperchio e con le lame bloccate per permetterti di:
• Per iniziare, seleziona un tempo e una temperatura. Il tempo predefinito è di 15 minuti con un tempo massimo di 5 ore e la temperatura minima è di 37 °C con un massimo di 100 °C. Nota che la velocità_ non è un'opzione disponibile con la modalità Cottura aperta.
• È possibile mettere in pausa la modalità in qualsiasi momento__ aprendo il coperchio durante la cottura senza. Questo non interromperrà il processo di riscaldamento.
• Si consiglia di mescolare manualmente il contenuto del boccale di tanto in tanto. La frequenza di mescolamento dipenderà dal tipo di ricetta.
• Quando si cucinano alimenti amidacei (ad esempio il riso), consigliamo di mescolare a fondo con la spatola mentre per evitare che gli ingredienti si attacchino.
• Non aggiungere ingredienti oltre la tacca dei 2 l poiché il volume aumenterà quando si inserisce la spatola per mescolare durante la cottura.
• Per cuocere la pasta lunga: in modalità Bollitore, riscaldare l'acqua a 100 °C. Aggiungere il sale e la pasta, quindi avviare la Cottura aperta/3 min/100 °C. Premere delicatamente gli spaghetti con le mani o una spatola. Quindi, cuocere chiudendo il coperchio per il tempo indicato sulla confezione/100 °C/velocità 1 o fino al grado di cottura desiderato.
• Per evitare un'ebollizione eccessiva, non mettere il coperchio sul boccale quando si cucina con latticini a temperature superiori a 90 °C.