<- Torna a tutte le Modalità

Modalità Caramello 

Conosciamo le… fasi dello zucchero!

Scopri le differenti sfumature e consistenze del caramello. Liquido e scuro, cremoso e dorato o una via di mezzo. La modalità Caramello TM6 ti permette di ottenere un meraviglioso caramello fatto in casa!

Cosa sono le fasi dello zucchero?
Le fasi dello zucchero sono i livelli diversi di consistenza che lo zucchero raggiunge quando viene scaldato. Durante questo processo, lo zucchero cambia in termini di consistenza, colore e gusto, a seconda della temperatura, del tempo e della proporzione di acqua e zucchero.

Come usare la Modalità
Quando si cucina ad alte temperature, la sicurezza è fondamentale. Per questo motivo, le ricette in Alta Temperatura sono disponibili solo con la Modalità Guidata di Cookidoo®. Una volta scelto cosa vuoi cucinare con la Modalità Alta Temperatura su Cookidoo®, è sufficiente seguire le istruzioni sullo schermo di Bimby®.

Vantaggi
•Ti consente di raggiungere diverse fasi dello zucchero.
•Prepara diversi tipi di caramello come fudge, salsa al caramello, torrone, caramello a nido d’ape, croccante, toffee e altro ancora!
•Prepara la ricetta base del caramello e utilizzala per decorare e personalizzare i dessert.

Quando usi la Modalità Caramello, ricordati sempre che il successo è garantito solo se utilizzi gli ingredienti e le quantità indicati in ricetta.

Consulta il nostro contenuto di seguito per saperne di più sulla Modalità!

Leggi i nostri consigli e suggerimenti

Ricette da provare