Cook & style con Bimby®

Lasciati ispirare dalla pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.

Tempo di festeggiare!

Marzo è il mese delle feste: si inizia con il Carnevale, si prosegue con la donna e si finisce con il papà. È dunque il momento di preparare dei regali speciali! Fatelo con Bimby® e con Stefania Corrado, Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia, che ha pronti per voi tanti utili consigli per rendere le vostre ricette indimenticabili. Cosa aspettate, provatele tutte!

Per un fritto leggero, utilizzate sempre un pentolino dai bordi alti con sufficiente olio per immergere le frittelle. L’olio dovrà essere circa 180° e non di più, per evitare di bruciare e di dare agli alimenti un sapore amaro. Si raccomanda anche di friggere pochi pezzi per volta, per non far abbassare troppo la temperatura. In quel caso si rischia di ottenere una frittura troppo unta e di difficile digestione.

Frittelle di Carnevale

UNA TIRA L’ALTRA

Di origine statunitense, i cupcake sono così denominati perché nell'Ottocento venivano cotti nelle tazze. Noi oggi li possiamo preparare utilizzando degli stampini monoporzione in carta, alluminio o silicone, ma anche una teglia per muffin, da appoggiare direttamente sulla griglia del forno. Entrambe le scelte sono valide e necessarie per cuocere in modo omogeneo la base di muffin dolci o salati.

Cupcake mimosa

SFIZIOSE MONOPORZIONI

Il Pulled pork viene servito all’interno di panini e accompagnato dal classico coleslaw, un’insalata di origine irlandese, molto diffusa in tutti i paesi anglosassoni. La si prepara con cavolo cappuccio, carote e cipollotto, tagliati a julienne e conditi con una gustosa salsina di yogurt magro, senape, maionese ed erba cipollina. Trovate la ricetta di questo dressing proprio qui su Cookidoo®.

Pulled pork a Cottura Lenta

DA CONDIVIDERE

I carciofi sono buonissimi e versatili, ma spesso rimangono nella corsia del supermercato perché non si sa come pulirli. È molto semplice. Prima di tutto preparate una ciotola con acqua e limone (eviterà di farli annerire). Poi eliminate 2-3 cm di punta, rimuovete le foglie esterne, che sono le più dure, e accorciate il gambo eliminando anche tutte le spine con l’aiuto di uno spelucchino. Per finire, tagliate il carciofo in quarti e rimuovete la barba. Et voilà, il gioco è fatto!

Risotto ai carciofi

FACILE NO?

Il tiramisù è uno dei dolci al cucchiaio più realizzati in tutto il mondo. È semplicissimo e velocissimo ma per farne uno perfetto è necessario che le uova siano freschissime. Come riconoscerle? È sufficiente immergerle in un bicchiere d’acqua e osservare come si comportano: l’uovo freschissimo si deposita sul fondo, l’uovo fresco (1-4 giorni) cade verso il fondo ma non si deposita, l’uovo non fresco (20 giorni) tende a salire verso la superficie, mentre l’uovo vecchio emerge.

Il tiramisù perfetto

IMPOSSIBILE RESISTERE

Le collection suggerite da Stefania Corrado