Spiralizer Bimby®: Dai nuova forma alle tue ricette

Hai voglia di preparare e gustare frutta e verdura in una nuova variante, originale e divertente? Tuffati nel mondo delle spirali con il nuovo accessorio per Affettatutto Bimby®: Spiralizer! Trasforma zucchine, carote o mele in spaghetti o tagliatelle per gustare tutta un'altra forma di sapore!

Come ottenere i migliori risultati:

Lava le verdure: Prepara le verdure lavandole molto bene ma mantieni, dove possibile, la buccia per conservare il massimo dei nutrienti!
Taglia le estremità: Per risultati perfetti assicurati che le estremità siano tagliate pari in modo che la superficie si possa fissare bene al posizionatore.
La misura giusta: Per spiralizzare al meglio cerca di acquistare verdure con un diametro tra i 3 e i 5 centimetri.

Come scegliere gli ingredienti:

Consistenza: Opta per verdure dalla consistenza compatta e soda, con pochi semi o torsolo. Zucchine, carote, patate o anche sedano rapa per un gusto più deciso!
Colore: Divertiti con i colori per creare dei piatti buoni da mangiare e bellissimi da vedere. Pensa, per esempio, ad un'insalata di carote colorate, barbabietola, zucca e cetrioli - yammy!

Impara l'arte e mettila da parte:

Taglia, posiziona e spiralizza: Verdure troppo grandi? Rifinisci il diametro aiutandoti con un coltello o un pelapatate! Fissa sul posizionatore Spiralizer di Affetatutto Bimby®+ per bloccare gli ingredienti mentre le spingi delicatamente nel foro del coperchio.
Controlla il risultato: Una volta tagliati gli ingredienti, controlla la loro forma. Se la spirale non è definita o i bordi sono irregolari, prova a pulire la lama o a posizionare meglio le verdure.
La pratica è la chiave: Sperimenta con diverse verdure per fare pratica, è il modo migliore per imparare a ottenere risultati incredibili, effettuo WOW.
Divertiti: Portare in tavola verdure dalla forma divertente è sicuramente un modo per mangiare e far mangiare molto più volentieri grandi e… piccini!

Conserva e riutilizza:

Freschezza sempre a portata di mano: Conserva le verdure a spirale già pronte in un contenitore sottovuoto coperte da un tovagliolo umido per mantenerle fresche e croccanti in frigorifero fino a 48 ore.
Riutilizza gli avanzi: Conserva tutti i ritagli o avanzi di verdure per realizzare soffritti, zuppe, hummus o smoothies. Frutta e verdure sono sempre un boost di vitamine e nutrienti.

Mantieni al meglio il tuo Spiralizer:

Lavaggio a mano: Dopo ogni utilizzo, sciacqua velocemente sotto l'acqua con una spazzolina per rimuovere i residui.
Lavaggio intenso: Lava bene con un detersivo per piatti e acqua tiepida, aiutandoti con una spazzolina.
Lavaggio in lavastoviglie: Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie. Per le lame si consiglia sempre il lavaggio a mano per preservare l'affilatura.
No ammollo: Evita l'ammollo delle lame per prevenire ossidazioni.
Macchie ostinate: elimina eventuali macchie con olio vegetale e un tovagliolo di carta, strofinando delicatamente prima del lavaggio.
No prodotti chimici: Evita l'utilizzo di prodotti chimici per la pulizia o candeggina.

La fantasia in cucina non ha più confini con Bimby® Spiralizer: spaghetti e tagliatelle di frutta e verdura, colorate insalate e nuove forme per i tuoi piatti più semplici che da oggi diventeranno incredibili. Perché con Bimby® e Cookidoo® scopri il gusto di stupirti ogni giorno!

Prendici gusto con Bimby® Spiralizer