Il rientro a scuola merita una merenda squisita!

Ci siamo: le vacanze estive volgono al termine ed è quasi ora di tornare a scuola. Il tuo bambino andrà all’asilo o al dopo-scuola, quindi dovrai preparare delle merende bilanciate e gustose da sgranocchiare tra un’attività e l’altra.

Ritorno al tran-tran quotidiano

Tornare al lavoro dovendo gestire il rientro a scuola del tuo bambino non è facile. Qualche giorno prima dell’inizio della scuola prendi alcune abitudini che ti aiuteranno nel corso dell’anno.

Individua i giorni in cui saranno necessarie le merende : ad esempio, se il tuo bambino è con la nonna il mercoledì, non hai bisogno di preparare niente per quel giorno; durante gli altri giorni, invece, il tuo bambino dovrà avere con sé qualcosa da mangiare. Stila un programma che ti aiuti nella pianificazione.

Usa i suggerimenti Cookidoo®: inserisci un Segnalibro alle ricette preferite dal tuo bambino e a quelle semplici da preparare tutti i giorni. Quindi aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa per assicurarti di averli a portata di mano quando cucinerai con Bimby®: in questo modo risparmierai tempo.

Frutta (di stagione), cioccolata, burro, farina, lievito ecc…: dovranno essere sempre a disposizione. Assicurati di avere sempre in cucina questi prodotti e tienili a portata di mano!

Una merenda sana… è una cosa preziosa!

Additivi, coloranti e conservanti… le torte e i biscotti che acquistiamo spesso nascondono ingredienti che non vorresti far mangiare ai tuoi bambini. Utilizzando Bimby® per cucinare cibi sani e naturali, è più facile controllare cosa mangia il tuo bambino a merenda. E risparmi!

• Le fragole o le ciliegie sono di stagione? Perché non usare Bimby® per preparare una dolcissima confettura per farcire una crostata o dei biscotti farciti ! Costa meno che comprarli confezionati al supermercato. E il successo al parco è garantito!

• Scegliere i tuoi ingredienti base (burro, farina ecc.) ti consente di controllare la qualità del cibo che dai al tuo bambino. Nelle ricette, dovresti anche controllare il contenuto di zucchero e di altri prodotti che potrebbero far male al tuo bambino.

Pianifica in anticipo

Non c’è bisogno di fare i salti mortali per preparare le merende e la cena. Inizia nel weekend quando hai un po’ di relax. Ad esempio, usa Bimby® per preparare delle brioche la domenica pomeriggio. Lasciale raffreddare, quindi avvolgile con la pellicola trasparente o conservale in un contenitore ermetico. Rimarranno fresche per 2 o 3 giorni, perfette per la colazione o come merenda pomeridiana.

Se prepari in anticipo puree di frutta, biscotti, impasti, pane ecc., avrai una vasta scelta da cui attingere al momento della merenda.

Se il tuo bimbo è abbastanza grande puoi coinvolgerlo nelle preparazioni. Di sicuro vi divertirete in cucina! Scoprite insieme le ricette su Cookidoo® che potete poi trasformare in gustose merende per la scuola.

Il contenitore giusto

Preparare una merenda fatta al 100% in casa va benissimo, ma non vorrai che vada a male nel giro di un giorno! Invece di usare i sacchetti di plastica o le borse termiche, perché non acquistare un piccolo porta-merenda adatto allo zaino del tuo bambino? Questi contenitori moderni e/o personalizzabili sono realizzati in materiali sempre più naturali e facili da pulire. Proteggono dolcetti e torte, sono a prova di perdite e mantengono fresca la frutta.

Gli occhi del tuo bambino si illumineranno quando a scuola estrarrà la sua merenda fatta in casa con Bimby® da mamma e papà!